In questo articolo si parla di:
Reefilla annuncia il lancio a Milano del suo servizio di ricarica mobile predittiva 1

La startup torinese Reefilla, giovane impresa innovativa incubata in I3P (l’Incubatore del Politecnico di Torino), dopo aver concluso il percorso di accelerazione Motor Valley Accelerator a Modena gestito da Plug and Play e parte del fondo acceleratori di CDP Venture Capital e aver chiuso a luglio 2022 un round pre-seed da 1 milione di euro, ora annuncia il lancio del suo servizio a Milano.

Reefilla annuncia il lancio a Milano del suo servizio di ricarica mobile predittiva

In questa prima fase verranno coinvolti fino a 100 utenti privati che guidano in città auto elettriche e plug-in hybrid ma parteciperanno anche alcuni utenti business tramite progetti pilota con importanti aziende della mobilità. L’obiettivo è offrire un servizio che si integri con l’infrastruttura di ricarica già presente e fornisca una soluzione in più per gli utenti che guidano in elettrico, in particolare all’interno dell’Area C e Area B della città.

Reefilla, che ha attualmente in corso un progetto di sperimentazione nel territorio urbano di Torino, ha creato il suo innovativo servizio “Charge Delivery” con il fine di creare un’alternativa flessibile e complementare alle “colonnine” di ricarica tradizionali, che soprattutto nei centri urbani sono poco diffuse e sempre più spesso occupate.