
Core Cross è una bicicletta, con telaio in alluminio dalle linee classiche, ideata da BH per cambiare il modo di spostarsi. Il tubo diagonale vanta dimensioni ridotte e non mostra la presenza della batteria (da 540 Wh), contenuta al suo interno. Anche l’area del movimento centrale è molto compatta grazie alle dimensioni ridotte del motore 2EXMAGII.
Core Cross integra la predisposizione per il portapacchi e per altri elementi che possono essere montati in diversi punti della bicicletta e la geometria del telaio assicura una posizione comoda e sicura, adatta a qualsiasi tipo di utente. L’elemento più rilevante del modello è senza dubbio il motore 2EXMAGII. Si tratta della seconda generazione di drive unit BH e, oltre a ottime prestazioni (potenza di 250 W e una coppia massima di 65 Nm), ha dimensioni e peso limitati (2,1 kg).
Un punto di forza del motore 2EXMAGII è l’assenza di attrito durante la pedalata non assistita, che facilita l’utilizzo in pianura e il raggiungimento di velocità superiori ai 25 km/h. Tra le dotazioni di serie spicca il display X-Remote, il cui schermo nitido permette di visualizzare tutte le informazioni relative al motore, dall’autonomia ai dati in tempo reale.
Scheda tecnica
Telaio: Sport Alloy 28″ Internal Cable Routing
Forcella: BH Lifestyle Alu
Gruppo: Shimano Deore 10sp
Freni: Shimano MT200 180mm
Ruote: Alloy Double Wall
Gomme: Schwalbe
Specifiche eBike
Motore: BH 2EXMAGII 250 W
Batteria: 540Wh
Display: BH X-Remote
Comments