
Helbiz ha annunciato che Massimo Ponzellini è stato eletto nel consiglio di amministrazione. Ponzellini, che è stato membro fondatore della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) e amministratore delegato per il credito e la finanza presso la Banca europea per gli investimenti (BEI), porterà decenni di leadership aziendale e una lunga esperienza nella guida di team innovativi e diversificati in tutto il mondo.
Attualmente direttore generale di Kalrock Capital Management Ltd con sede a Londra, è stato direttore generale di Wegaplast, azienda tra i leader nello stampaggio di materie plastiche, e presidente di Energy-Glass, specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di elementi architettonici per la produzione di energia rinnovabile.
Da maggio 2007 a maggio 2012 è stato presidente di Impregilo SpA, tra le più importanti società di realizzazione di grandi opere infrastrutturali al mondo.
Le dichiarazioni
“Massimo è stato a lungo un visionario per quanto riguarda l’innovazione, applicando la sua straordinaria intuizione, esperienza e passione per la tecnologia alla causa del miglioramento della vita e della costruzione di comunità più intelligenti e digitalizzate”, ha affermato Salvatore Palella, ceo di Helbiz. “Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Helbiz e so che tutti noi trarremo vantaggio dalla sua leadership e dalla sua vasta esperienza”.
“Condivido da tempo la convinzione di Helbiz che la tecnologia abbia il potenziale per migliorare la vita e creare comunità più interconnesse. È un onore entrare nel consiglio di amministrazione di Helbiz e far parte di un’azienda che innova costantemente per migliorare il modo in cui viviamo”, ha dichiarato Massimo Ponzellini.
Photo: Business Wire