In questo articolo si parla di:
MoonBikes, le prime snowbike 100% elettriche

Con le sue snowbike 100% elettriche e leggere, la start-up francese MoonBikes mira a rivoluzionare la mobilità nell’ambiente montano innevato.

La stagione invernale 2021-2022 è stata chiusa dall’azienda, che ha il proprio headquarter ad Annecy, con un bilancio estremamente positivo: un fatturato moltiplicato per 10, una trentina di dipendenti tra la sede francese, l’Europa e gli Stati Uniti, una raccolta fondi di 4,5 milioni di euro, più di 300 modelli venduti, una presenza in 15 Paesi diversi.

Bozza automatica 546

La realtà transalpina però non si vuole fermare e intende espandersi nei territori già “sedotti” da questi prodotti, prevede di triplicare la produzione e diversificare le sue gamme. Lo scorso aprile due nuovi modelli sono stati presentati al “Mountain Planet” di Grenoble: la versione utilitaria e l’edizione nera, limitata a 100 copie.

L’utilitaria per i professionisti della montagna

MoonBikes ha saputo adattare il proprio prodotto alle aspettative dei player del settore. Dopo diversi test, la start-up ha lanciato la sua versione utilitaria per i comprensori sciistici, gli impianti di risalita ma anche hotel e rifugi. Questa nuovo modello, in grado di raggiungere i 26 mph di velocità massima, dispone di roll bar con lampeggiante e clacson, portapacchi con occhielli ed elastici, batteria performante.

Bozza automatica 544

Silenziosa, eco-responsabile e ideale per compiere brevi tragitti o lavori quotidiani, l’utilitaria MoonBikes, con coppia massima di 170 Nm, è stata sviluppata per gli amanti della montagna ed è adatta alla manutenzione, al servizio piste, può essere utilizzata in occasione di eventi o per la gestione degli impianti di risalita.

Total black in edizione limitata

Le MoonBikes rappresentano anche un vero e proprio veicolo lifestyle. Ove consentito dalla normativa, negli Stati Uniti, in Scandinavia o in Canada, è anche possibile spostarsi con questi mezzi, per scendere sulle piste vicino casa e sostituire la propria motoslitta con un veicolo eco-responsabile.

Bozza automatica 543

La start-up di Annecy ha deciso di lanciare una versione nera in edizione limitata a 100 copie, che permette di diversificare la gamma e soddisfare i desideri degli amanti delle MoonBikes. L’ideale per godersi le montagne innevate in silenzio e con stile.