In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 571

Eicher Motors Limited, la multinazionale a cui fa capo Royal Enfield, ha annunciato di voler investire nella start-up spagnola di moto elettriche Stark Future, che ha già fatto molto parlare di sé con il modello da cross, la Stark Varg, che ha fatto registrare 1.000 unità richieste nel primo giorno di preordini.

Eicher Motors Ltd, attraverso l’accordo, acquisirà una partecipazione di quasi il 10,35% nel produttore spagnolo di motocicli per 50 milioni di euro (53,22 milioni di dollari). Inoltre, la casa madre di Royal Enfield nei prossimi giorni nominerà un direttore nel consiglio di amministrazione di Stark Future.

Numeri record per la neonata Stark Varg 1

Le dichiarazioni

 “Siamo molto entusiasti di collaborare a stretto contatto con Stark Future, che è concentrato quanto noi sulle sfide, spingendo i confini e costruendo offerte differenziate in modo univoco per i motociclisti. Oltre al puro potenziale di Stark Future, vediamo immense sinergie in questa partnership. Mentre si stanno espandendo e stanno pianificando il loro ingresso sul mercato a breve, supporteremo Stark nel processo di industrializzazione. Sebbene siano ritenuti leader nella tecnologia EV, in particolare nei componenti leggeri e nelle soluzioni innovative, noi di Royal Enfield attingeremo a queste capacità per sviluppare le nostre piattaforme EV”, ha affermato il ceo di Royal Enfield B. Govindarajan in una nota.

È intervenuto anche Siddhartha Lal, amministratore delegato di Eicher Motors Ltd, che ha aggiunto: “Stark Future è stata in grado di comprendere e sfruttare il potenziale della tecnologia dei veicoli elettrici superando notevolmente le offerte ICE, senza scendere a compromessi su autonomia, peso, imballaggio e costi. Hanno creato una motocicletta da motocross assolutamente sbalorditiva, la Stark Varg, come ingresso nel mondo dei veicoli elettrici. Riteniamo che Stark Future abbia il più alto potenziale di crescita reale nello spazio per il tempo libero dei veicoli elettrici con questo modello e il potenziale per utilizzare questa solida base per estendersi in altri segmenti contigui e oltre”.

Comments

comments