In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 579

Torna la fiera dedicata all’elettrico in Germania. L’IAA Mobility 2023 di quest’anno a Monaco sarà ottimizzata con piattaforme avanzate per fornire la migliore esperienza ai partecipanti. Mentre l’Open Space nel centro di Monaco si concentrerà sul pubblico B2C, il Summit IAA sarà istituito come piattaforma B2B. Questo sarà il nuovo format per la seconda edizione della nuova IAA Mobility, che si terrà sempre a Monaco dal 5 al 10 settembre 2023, consolidando la sua posizione di fiera globale.

L’IAA Mobility 2023 come piattaforma intensifica il dialogo con le parti interessate del mondo degli affari, dei media, della politica e della società. Insieme, vogliamo stabilire una nuova leadership di pensiero intersettoriale per il futuro della mobilità nel 2023. Ciò è sottolineato dal nostro nuovo motto : Sperimenta la mobilità connessa“.

Messe München, in qualità di partner di IAA Mobility 2023, ospiterà ancora una volta l’evento a settembre e vuole rappresentare Monaco come una città dell’innovazione. Riteniamo che sia particolarmente importante in tempi così difficili che tutti gli attori del settore della mobilità siano visibili nella loro diversità per dimostrare la loro fattibilità futura e cercare il dialogo con la società. L’obiettivo è mostrare cosa muoverà le persone domani, dalle auto ai micro-veicoli e biciclette, fino alle soluzioni innovative per il trasporto pubblico. E sempre in primo piano: la sostenibilità e le tecnologie, che daranno forma alla vita mobile del futuro“, affermano i ceo di Messe München, Dr. Reinhard Pfeiffer e Stefan Rummel.

Bozza automatica 580

IAA Mobility è considerato il punto d’incontro centrale a livello mondiale per l’industria automobilistica. Nel 2021, nel corso della sua prima edizione, si è affermata come la principale piattaforma globale per la mobilità, la sostenibilità e la tecnologia. La partecipazione di 744 espositori, oltre 400.000 visitatori e la valutazione del sondaggio rappresentativo dei visitatori di “Gelszus Messe-Marktforschung” dimostrano il successo della fiera. Per l’avvio di nuovi contatti commerciali, il 79% dei visitatori di IAA Mobility 2021 ha valutato la piattaforma B2B come “buona” o addirittura “eccellente”; come “una piattaforma importante per l’orientamento generale al mercato” dall’89% dei visitatori come “buono” o “eccellente”. È stato valutato altrettanto prezioso dai visitatori specializzati per “preparare investimenti e concludere acquisti (74%)” e come importante punto di contatto per “ampliare le proprie conoscenze specialistiche (89%)”.

Il vertice IAA di quest’anno, che si terrà nei padiglioni espositivi di Monaco, si baserà nuovamente su questo. I principali produttori automobilistici come BMW, BYD, il marchio FAW Hongqi, Ford, Leapmotor, Mercedes-Benz e Volkswagen presenteranno le loro innovazioni orientate al futuro. Inoltre, anche fornitori leader come Bosch, Brose Fahrzeugteile, Continental, Forvia, Hyundai Mobis, Magna, Mahle, Siemens, Webasto e ZF si sono uniti come espositori B2B.

Maggiore attenzione alla tecnologia del futuro e alla mobilità urbana

In conformità con il motto IAA “Experience Connected Mobility”,NEL 2023 si pone una maggiore attenzione al processo di digitalizzazione in corso nel settore della mobilità. Con conferme da aziende tecnologiche leader come Amazon Web Services (AWS), Luminar e Qualcomm, il Summit IAA, come piattaforma di networking B2B, offre opportunità ottimali per lo scambio interdisciplinare e la formazione di nuove partnership. Tra gli espositori ci saranno aziende di elettronica come Hamamatsu Photonics e istituzioni del settore della ricerca come la Fraunhofer-Gesellschaft o il Centro aerospaziale tedesco (DLR).Bozza automatica 581

La micro mobilità e le infrastrutture di ricarica crescono al vertice IAA

IAA Mobility 2023 coprirà tutti gli aspetti della mobilità e offrirà una piattaforma globale per la mobilità sostenibile. Diversi produttori di biciclette come Brose eBikes si uniranno nuovamente all’IAA Mobility. Faranno parte del programma anche produttori di micro mobilità come myStromer, fornitori di energia e aziende di batterie come EnBW, CATL o Farasis Energy.

Il vertice IAA non è solo un punto d’incontro per attori rilevanti di diversi settori che modellano il futuro, ma anche la sede di vivaci discorsi proattivi tra parti interessate, politici, ong, nonché città e comuni. Nel “Citizens Lab” presso Open Space, nel centro di Monaco, si svolgerà anche un vivace discorso sui concetti sostenibili della mobilità futura. Nel “Citizens Lab”, tutti saranno invitati a partecipare alle discussioni.

L’evento sarà inaugurato dal Cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, Olaf Scholz. Anche il ministro federale tedesco per il digitale e i trasporti, Volker Wissing e il presidente del ministro bavarese Markus Söder visiteranno l’IAA Mobility. È prevista la partecipazione di altri rappresentanti politici di alto livello, ad esempio nell’ambito della Conferenza IAA.

I numeri del 2021…

• Più di 400.000 visitatori da 95 paesi in 6 giorni
• 744 espositori e 936 relatori da 32 paesi
• Più di 100 anteprime dei modelli e concetti più recenti
• 3.500 giornalisti da 95 paesi
• 67% dei visitatori di età inferiore ai 40 anni
• L’86% dei visitatori ha valutato IAA MOBILITY come buono ed eccellente
• Portata media internazionale di 137 miliardi (aggiungi social media)
• Risultati del sondaggio tra espositori e visitatori molto positivi

Comments

comments