In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 590

Il gruppo Bilstein è diventato azionista di Revolute, azienda tedesca che sviluppa cambi e trasmissioni specifici per la mobilità elettrica.

“Revolute è un’azienda emergente in un mercato che offre un grande potenziale di crescita, motivo per cui abbiamo deciso di investire”, ha dichiarato Jan Siekermann, group managing director del gruppo.

“Bilstein produce anche diversi componenti, inclusa la scatola del cambio completa. Ecco perché non ci consideriamo esclusivamente come investitori, ma un partner nel promuovere insieme una mobilità sostenibile. L’intento è posizionarci in maniera più marcata come fornitore di servizi di mobilità”.

Come riporta Notiziario Motoristico, Revolute è un brand nato nel 2016 dall’idea di Daniel Schlereth e Patrick Harms. “Con il gruppo bilstein abbiamo al nostro fianco un partner forte e affidabile per il futuro, in grado di supportarci con il know-how e i decenni di esperienza nella produzione”, ha dichiarato Harms.

“Forniamo un cambio multi-brevetto pronto per il mercato eBike, in grado di lavorare egregiamente sotto sforzo. Grazie all’ingranaggio elicoidale delle ruote dentate, otteniamo anche un funzionamento molto silenzioso degli ingranaggi. Il design particolarmente robusto consente anche l’utilizzo con carichi pesanti senza alcun problema come per le cargo bike o le eBike che in futuro saranno sempre più motorizzate”, ha spiegato Schlereth.