In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 595

La pandemia ha ridisegnato il nostro modo di spostarci, modificando profondamente le abitudini: sempre più persone oggi preferiscono spostarsi in bicicletta, eBike, monopattino o con altri mezzi e la mobilità sostenibile sta diventando la protagonista del mondo dei trasporti.

Secondo una recente ricerca condotta da Europ Assistance, il 67% degli italiani dichiara di possedere almeno una bici e il 78% di usarla regolarmente; il 17% possiede invece un monopattino.

È pensando a loro che la compagnia assicurativa ha ideato e-Go Noproblem, la polizza modulabile dedicata a chi, per i propri spostamenti quotidiani o per attività sportive amatoriali, sceglie un mezzo sostenibile.

La copertura è prevista sia per i veicoli di proprietà che in sharing o a noleggio con due livelli: Silver e Gold, in base alle diverse esigenze. Il pacchetto base comprende l’assistenza alla bicicletta grazie alla quale in caso di danno è possibile avere il trasporto del mezzo direttamente al domicilio e proseguire fino a destinazione; la tutela legale della vita privata e un servizio completo di assistenza alla persona, per affrontare con serenità le conseguenze di un infortunio grazie alle prestazioni dedicate al conducente e alla famiglia.

Fra le garanzie opzionali abbinabili fra loro, oltre alla Responsabilità Civile verso terzi, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche, si può acquistare anche una copertura furto non solo per la bicicletta ma anche per gli altri mezzi di micromobilità.

La sicurezza dei clienti è da sempre la nostra priorità. Per questo lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti e offrire servizi in grado di rispondere sempre meglio alle nuove esigenze di mobilità, consentendo ai clienti di spostarsi serenamente, indipendentemente dal mezzo che utilizzano. Ci impegniamo a studiare soluzioni che mettano al centro la persona e, come in questo caso, ci consentono anche di supportare la transizione ecologica per assicurare al nostro Pianeta un futuro sempre più sostenibile nel rispetto dell’ambiente”, ha affermato Marco Baldoli, chief auto officer di Europ Assistance Italia.