Adyen rafforza la partnership con Free Now 2

Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte importanti aziende a livello globale, ha annunciato di aver ampliato la partnership con Free Now, piattaforma multi-service leader nel campo della mobilità urbana in Europa.

Il nuovo servizio offerto, ovvero l’emissione di carte aziendali per il pagamento dei viaggi, espande la collaborazione già consolidata tra i due brand, che in passato riguardava i pagamenti a livello globale. Con il nuovo contributo di Adyen all’offerta Free Now, l’azienda mira a rendere più fruibili i benefici derivanti dalla mobilità ai suoi clienti “enterprise”, che saranno ora in grado di fornire carte aziendali ai loro dipendenti come benefit di trasporto onnicomprensivo.

Ormai tutte le aziende stanno ripensando in modo più ampio all’offerta dei servizi a disposizione dei loro clienti. La differenziazione non è più solo una strategia aggiuntiva da implementare: le aziende che soddisfano più esigenze dei clienti sono quelle destinate ad avere più successo. Adyen è in grado di garantire questo vantaggio competitivo grazie all’ampia offerta di servizi finanziari. Come dimostra la nostra partnership con Free Now, rendiamo possibile la fruizione di esperienze e servizi del tutto nuovi, che favoriscono nuovi flussi di entrate e si rivolgono direttamente ai nostri consumatori”, ha affermato Roelant Prins, cco di Adyen.

Sono numerosi i clienti di Free Now che utilizzando la Mobility Super App come benefit per la mobilità dei propri dipendenti. Ride hailing, carsharing e micro-mobilità, queste sono solo alcune delle diverse modalità di trasporto offerte dall’app. Sono infatti tanti i mezzi di trasporto a cui poter accedere, fra cui anche autobus e metropolitane pubbliche, treni, traghetti e molto altro. Questa grande varietà di offerta comporta spesso una problematicità per le aziende, in quanto la supervisione e il controllo delle transazioni diventa molto complicata, così come la configurazione dei contratti e la gestione delle fatture. Grazie all’emissione di carte Adyen, Free Now ha individuato un modo innovativo per semplificare il controllo di questi benefit aziendali, da sempre di difficile gestione.

Fabio Griemens, direttore operazioni b2b di Free Now, ha affermato: “La carta di pagamento virtuale emessa da Adyen ci permette di offrire una gamma ancora più ampia di opzioni di trasporto ai nostri clienti aziendali. Per noi era molto importante trovare un partner affidabile e di portata internazionale, in modo che i nostri clienti possano utilizzare il loro Mobility Budget ovunque si trovino nel mondo. Il supporto dedicato e proattivo di Adyen durante la fase di integrazione ci ha aiutato a lanciare questo progetto ai nostri clienti in tutta Europa in modo molto rapido e professionale“.

Grazie alle carte aziendali Visa emesse da Adyen, le aziende potranno avere il pieno controllo su quando, dove e quanto i dipendenti spendono per viaggiare. Inoltre, per consentire un servizio di mobilità completo, le carte potranno essere facilmente memorizzate nei portafogli digitali dei dipendenti. Una volta caricate, gli user potranno utilizzare le loro carte aziendali Visa con marchio Free Now per pagare taxi, biglietti del treno, metropolitane tap-to-pay, autobus, tram o in qualsiasi altro punto vendita di trasporti.

Adyen è stato un partner brillante per Visa nel corso degli anni. Attraverso la nostra collaborazione innovativa, siamo lieti di supportare le aziende di mobilità come Free Now a potenziare l’offerta di benefit per i loro clienti“, ha aggiunto Neil Caldwell, SVP merchant sales & acquiring di Visa.