Bozza automatica 607

Bosch eBike Systems presenta l’aggiornamento per il suo sistema intelligente. Esso comprende ulteriori modalità di marcia personalizzabili e nuove funzioni di navigazione per l’app eBike Flow. Con il nuovo aggiornamento gratuito per il sistema intelligente, l’esperienza di guida fisica si fonde sempre di più con quella digitale: gli eBiker hanno ora la possibilità di adattare le due modalità di marcia eMtb e Tour+ nell’app eBike Flow al loro stile di guida personale. Le funzioni di navigazione avanzate consentono inoltre una pianificazione del percorso ancora più personalizzata.

La modalità eMtb adatta in modo ottimale il supporto all’eBiker e al fondo stradale in ogni situazione in modo dinamico, progressivo e con la massima sensibilità. Gli eBiker possono ora effettuare ulteriori regolazioni tramite le impostazioni nell’app eBike Flow e decidere autonomamente se e in che misura modificare la dinamica, la forza, la velocità o la coppia della loro eBike. Ad esempio, regolando il supporto: un rider più leggero può migliorare ulteriormente le proprie prestazioni sul trail.

Per la modalità di marcia Tour+, con l’ultimo aggiornamento, Bosch eBike Systems offre le stesse opzioni di personalizzazione. Grazie alla regolazione di precisione dei parametri, gli eBiker possono ora guidare in modo ancora più efficiente, ad esempio riducendo la velocità massima supportata e prolungando così la durata della batteria. Le altre modalità di marcia Bosch Race, Sport, Cargo, Turbo, Auto, Tour ed Eco possono già essere adattate.

Una pianificazione più personalizzata del percorso

Con questo aggiornamento Bosch presenta funzioni di navigazione avanzate, che consentono agli eBiker una pianificazione ancora più precisa dei loro percorsi. Oltre ai profili di percorso per gli spostamenti quotidiani (“Daily”), per i tour nel tempo libero (“Leisure”) e per i trail eMTtb (“eMTB”), è ora disponibile un nuovo profilo “Speed” per le S-pedelec. Questa modalità consente di calcolare gli itinerari percorribili con questi mezzi. Bosch offre inoltre le varianti di dettaglio delle mappe “Satellit”, “MTB Trails” e la nuova “eBike Heatmap”. Quest’ultima mostra i percorsi utilizzati regolarmente dagli eBiker. Attraverso il dettaglio della mappa “MTB Trails”, gli utenti dell’app possono anche scoprire quali trail per mountain bike sono presenti nelle vicinanze e trarre così ispirazione per il loro prossimo tour.

I trail per mtb sono colorati in base al loro livello di difficoltà. Il dettaglio mappa “Satellit” fornisce una panoramica migliore e informazioni più precise sui dintorni. Tutte e tre le varianti di dettaglio mappe possono essere selezionate in modo flessibile in tutti i profili di percorso.  L’aggiornamento per il sistema intelligente può essere scaricato tramite l’app eBike Flow. La versione attuale può essere scaricata dall’App Store corrispondente senza costi aggiuntivi.