In questo articolo si parla di:

Haibike, il pioniere della eMtb schiera cinque atleti all’EDR-E nella Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike. La passione per il mondo eMTB ha sempre fatto parte del DNA di Haibike. Ecco perché il produttore di Schweinfurt ha deciso per il 2023 di rinforzare ulteriormente il proprio impegno nel settore eRacing.

Questi gli atleti allo start: oltre ad Andrea Garibbo e Léa Deslandes, che corrono per Haibike da diversi anni, Alia Marcellini, Anna Spielmann e Rob Williams gareggeranno per il team a partire dalla stagione 2023. Alia Marcellini ha già ottenuto grandi successi e ha vinto, tra l’altro, il campionato italiano E-END. Non può immaginare una vita senza questo sport. Corse e divertimento sono per lei inseparabili. “La mountain bike è la mia passione assoluta e la mia grande felicità. Mi motiva sempre sfidanre me stessa a raggiungere i miei obiettivi“, dice Alia.

Anna Spielmann si dedica alla mountain bike da molti anni: “Ho fatto parte dell’Haibike Racing Team e dell’Haibike Ötztal Pro Team già durante la mia adolescenza, e quindi conosco il marchio da molti anni. Non vedo l’ora di gareggiare nelle gare di eMtb cimentandomi in nuove avventure“.

Rob Williams afferma: “Sono davvero entusiasta di gareggiare con Haibike. Sono più motivato che mai e non vedo l’ora di iniziare“. Per lui, l’esperienza è molto più emozionante e divertente con una eMtb, poiché ci sono più prove, più salite e collegamenti tecnici che sono possibili solo su una eBike. Nel 2023 si disputeranno cinque gare della serie EDR-E, tutte in Europa. La prima gara sarà a Finale Ligure, in Italia, il 3-4 giugno 2023. Seguiranno Leogang (Austria) dal 15 al 18 giugno, Val di Fassa Trentino (Italia) il 24-25  giugno 2023 e Loudenville (Francia) dall’1 al 3 settembre 2023. Il finale di stagione si svolgerà a Les Gets, Châtel, Morzine (Francia) dal 7 al 17 settembre 2023.

 

Comments

comments