energica

Energica ha iniziato la sua terza fase di espansione dei propri stabilimenti produttivi a Modena. L’azienda, tra le principali esponenti del settore delle moto elettriche, aggiungerà un nuovo impianto da 1150 metri quadrati dedicati a Energica Inside, la divisione dedicata a ricerca e sviluppo, test e progettazione dei prototipi.

“Fin dall’inizio, Energica è stata leader in Italia per quanto riguarda l’innovazione e il recruitment”, ha dichiarato Livia Cevolini, ceo della società. “La nostra reputazione e il nostro know-how ci permette di attirare da tutto il mondo persone di talento, che spesso scelgono di costruire la loro carriera con noi. Ora guardiamo all’ampliamento del nostro stabilimento e dello staff”.

Energica Inside è pronta ad aiutare i produttori di apparecchiature originali (OEM) nella transizione verso veicoli elettrici e a portare nuovi prodotti sul mercato in modo rapido. Questa business unit ha diverse novità in lavorazione in settori come agricoltura, nautica e aviazione e mobilità urbana. La struttura in costruzione consentirà a Energica Inside di ampliare ancora di più le proprie attività.

L’obiettivo dell’azienda emiliana è continuare a progredire nella progettazione e nell’implementazione di tecnologie avanzate per le moto elettriche con il supporto di Ideanomics. Energica, inoltre, sta facendo passi in avanti nello sviluppo dei suoi stabilimenti di produzione e assemblaggio, con un occhio rivolto all’automazione che permetterebbe a Energica di soddisfare l’aumento della domanda sul mercato.