In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 633

Polini e Fulgur hanno presentato la nuova eBike Fulgur Mula 880 MM33 Limited Edition, nata dalla collaborazione con Marco Melandri, campione del mondo della classe 250 del Motomondiale nel 2002, vicecampione del mondo in MotoGP 2005 e primatista italiano di vittorie nel Mondiale Superbike con 22 successi.

Oggi Melandri, a 40 anni, fa parte della squadra WeRide Fulgur Factory Team 2023, composta da 10 atleti che parteciperanno alle gare di enduro ed e-enduro dell’UCI World Cup e alle principali gare in Svizzera, Italia, Francia e Spagna.

Bozza automatica 634

La MM33 è rosso fuoco e completamente custom made. Per celebrare il suo numero di gara, è stata prodotta in un’edizione limitata di soli 33 esemplari, identificati da un numero di serie e dal logo MM33. Con un peso di 24,8 kg, è tra le biciclette più leggere in assoluto con batteria Polini da 880 Wh integrata nel telaio.

marco melandri polini fulgur

Il telaio in full carbon Torayca è disposto a mano e lo stampo è creato in modo tradizionale, trattando il carbonio con un processo di resinatura, cottura, lisciatura e fondo di preparazione. Il motore Polini E-P3+ ha un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria ed eroga una coppia di 90 Nm nel modello MX (specifico per mtb). Freni e trasmissione sono firmate Shimano, mentre Fox hanno fornito la forcella Fox 38 Float Kashima Factory e l’ammortizzatore a molla DHX2.