In questo articolo si parla di:
firma milionesima bici brompton

A dicembre, Brompton Bikes ha raggiunto il traguardo della milionesima bici pieghevole realizzata nello stabilimento di Greenford, a Londra, 47 anni dopo la sua invenzione nel 1975.

Per segnare questo momento storico, la bici presenta un design speciale ispirato a uno dei suoi modelli originali, il “Mark One“. Con un telaio rosso, parti in argento, un adesivo celebrativo del milionesimo modello, targa identificativa, e punti di contatto in alluminio. Inoltre, reca la firma del fondatore e inventore Andrew Ritchie e dell’attuale ceo Will Butler-Adams.

milionesima bici brompton

 

Da Londra, verrà poi data alla Brompton Community per un tour globale attraverso 16 città, per farla provare a migliaia di persone nel corso dell’anno.

Questa iniziativa farà parte della campagna “All Together Different, con l’intento di esaltare i diversi modi in cui Brompton fa parte della vita di ognuno, chi usa la bici, e la convinzione che le città hanno in serbo un futuro diverso – più verde, più connesso, più attivo. Un futuro alimentato dalle biciclette. Ad ogni fermata, il marchio ospiterà eventi di prova insieme a discussioni su come ridisegnare al meglio i centri urbani.

“Questo è un momento magico nella storia di Brompton, e vogliamo celebrarlo con le persone che hanno reso possibile tutto questo”, ha detto Will Butler-Adams, ceo di Brompton.

“Dalla prima biciletta nel 1975, le Brompton sono state create per essere usate, e la milionesima non è diversa. Invece di lasciarla in bella mostra da qualche parte, vogliamo che sfrecci per il Mall di Londra, su Orchard Road a Singapore, lungo la Senna a Parigi. Esplorando e muovendosi per le strade, proprio come dovrebbe essere”.

“Non c’è nessuno migliore della nostra community per festeggiare questo traguardo. Questo giro si basa anche sulla fedele convinzione che quando si accolgono insieme le differenze, le possibilità sono infinite. Dal convincere più persone a passare dai combustibili fossili all’andare in bici, dal creare prodotti che durino per decadi e non anni. Vogliamo continuare a ispirare nuovi modi per fare le cose. E lo stiamo facendo con eventi, talk e la condivisione di storie. La nostra community, gli amici e i vicini sono tutti invitati per essere All Together Different.

milionesima bici brompton

 

I dettagli del tour si trovano su: www.brompton.com/onemillion dove si può seguire la progressione della bici ed essere coinvolti tramite @bromptonbicycle #BromptonOneMillion

Il milionesimo prodotto arriva dopo altri sviluppi dell’azienda dell’ultimo anno, compreso il lancio delle ultime innovazioni di prodotto, T Line, il primo modello in titanio, e l’Electric P Line, attualmente la sua bici elettrica più leggera, e l’annuncio della costruzione di un’azienda ad Ashford, Kent nel 2028.