In questo articolo si parla di:
lime monza
Lime ha annunciato di essere uno dei due operatori scelti per lanciare il nuovo servizio di veicoli elettrici in sharing a Monza. A partire da oggi, infatti, Lime posizionerà in città 250 monopattini elettrici e 100 biciclette a pedalata assistita.
“Dopo il recente lancio a Bergamo, siamo entusiasti di questa espansione anche a Monza. Siamo orgogliosi di portare i nostri monopattini e le nostre biciclette a tutti i cittadini e offrire loro nuovi strumenti convenienti, sicuri e sostenibili per spostarsi”, ha dichiarato Matteo Cioffi, general manager di Lime Italia.
“Offrendo due comode opzioni di viaggio e a zero emissioni attraverso l’app Lime, ci auguriamo di servire tutti gli spostamenti inferiori ai 5 chilometri e di contribuire allo sviluppo di un sistema di trasporto più ecologico e accessibile a tutti”.
“Più del 60% degli spostamenti in auto nella nostra città avviene entro i 3 km, ha spiegato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Giada Turato.
“Per questo tra gli obiettivi specifici del PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile) alla cui redazione stiamo lavorando, c’è l’incremento percentuale della mobilità dolce, che al momento si attesta a meno del 17% degli spostamenti cittadini. La dotazione di nuovi mezzi costituisce un primo passo verso tale traguardo”.
“Stiamo lavorando alla creazione di nuovi percorsi pedonali e ciclabili sicuri”, ha aggiunto il sindaco Paolo Pilotto.

“Vogliamo offrire ai monzesi la possibilità di scegliere come spostarsi in città anche senza l’auto: l’obiettivo è anche sostenere un modello di città che veda progressivamente i cittadini riappropriarsi degli spazi pubblici”.
A Monza, Lime gestirà una flotta di 100 biciclette elettriche e 250 monopattini in sharing di ultima e più aggiornata generazione.
Lime progetta internamente i propri veicoli con la medesima batteria intercambiabile ed estraibile, così da riuscire a integrare all’interno della flotta la tecnologia più sostenibile ed innovativa.
Dotati delle medesime batterie estraibili ed intercambiabili, i monopattini e le biciclette elettriche Lime Gen4 sono stati progettati per migliorare l’efficienza delle operazioni e per garantire una maggiore sicurezza anche contro gli atti di vandalismo. Le batterie Lime sono state sviluppate per avere un ciclo di vita di oltre cinque anni.

Comments

comments