
Cambiobike, società parte di Cambiomarcia (Gruppo Unipol), lancia Cambiobike PRO, la nuova soluzione di noleggio bici elettriche aziendale, con particolare focus sulle esigenze delle strutture ricettive e del settore del turismo. Adatta a ogni necessità di mobilità corporate sostenibile, sia di persone che di merci.
Turismo su due ruote: ovunque ci sia qualcosa da vedere, il modo migliore per farlo è in sella a un’eBike
Cambiobike PRO propone la possibilità di incrementare il ventaglio di servizi. Il cicloturismo rappresenta un’interessante opportunità di crescita e sviluppo. Ad oggi genera 31 milioni di presenze e un indotto di quasi quattro miliardi di euro[1]. Hotel, agriturismi, B&B, residence e club vacanze, ma anche ai bike rent, potranno mettere a disposizione della propria clientela un parco bici di alta gamma, con la sicurezza di un’offerta all-inclusive.
Il programma si rivolge a ogni tipo di struttura ricettiva. Dalle ciclabili nelle città d’arte, ai percorsi montani, passando per le ciclovie della campagna italiana, ogni percorso vede una flotta di biciclette elettriche ideale selezionata all’interno del catalogo, composto da più di 70 modelli di 10 brand differenti, tutti in pronta consegna.
Business sempre più sostenibile: soluzioni personalizzate per le flotte aziendali
Anche queste si stanno adeguando all’evolversi dei tempi e alle più impellenti esigenze ambientali, spostandosi verso soluzioni più sostenibili. Cambiobike PRO offre un servizio personalizzato per tutte quelle realtà che vogliono mettere a disposizione dei propri dipendenti, per l’attività lavorativa o per il tempo libero, mezzi a basso impatto.
“L’eBike è un’occasione che si rivela estremamente vincente per molti business. Con un noleggio a breve e lungo termine e un investimento moderato, differenti settori possono cogliere una grande opportunità di sviluppo”, commenta Nicola Giunchi, amministratore delegato di Cambiomarcia. “Ampliando la propria offerta, attirando nuovi target e non solo, migliorando anche la propria carbon footprint”.
In foto: Nicola Giunchi
Un servizio all-inclusive: manutenzione a domicilio, protezione contro danni accidentali e furto, consulenza personalizzata
Questa soluzione riduce al minimo l’onere gestionale a carico dell’azienda, contando su un’assistenza tecnica sempre a disposizione e interventi tecnici on-site, una manutenzione ordinaria programmata e la tranquillità di una protezione dai danni accidentali e dal furto del mezzo. L’offerta comprende anche accessori essenziali, tra cui caschi e lucchetti e una consulenza personalizzata per l’avvio di un’attività di noleggio, inclusi contratti e materiale promozionale.
Con Cambiobike PRO si può iniziare a costruire la propria flotta anche da una sola bici elettrica con noleggi da 3 a 24 mesi.
Tra le prime realtà ad aver aderito vi è Gruppo UNA, catena alberghiera di proprietà del Gruppo Unipol S.p.A.
Per saperne di più: www.cambiobike.it/pro
[1] Fonte: 3° Rapporto Nazionale sul Cicloturismo in Italia, Isnart e Legambiente.