In questo articolo si parla di:
Energica alla quinta edizione del Motor Valley Fest

Dall’11 al 14 maggio, Energica Motor Company prenderà parte alla quinta edizione del Motor Valley Fest, che anche quest’anno si celebra nella città di Modena, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Siamo felici e onorati di poter dare nuovamente la nostra testimonianza e il punto di vista sul presente e futuro del festival“, dichiara Livia Cevolini, ceo di Energica. “Come fautori dell’evento siamo certi che la nostra decennale esperienza possa essere d’aiuto nel mostrare tutte le potenzialità dell’eMobility, e nel dare risposte concrete alle domande che ora tutte le industries si stanno ponendo sul tema della transizione elettrica. Riteniamo che il continuo confronto con le aziende del territorio sia essenziale per una costante crescita della nostra Valley, terra ricca di talenti che ci invidiano in tutto il mondo. Il nostro dovere di imprenditori è quello di portare sempre soluzioni a supporto del progresso tecnologico che non rechino danno all’ambiente“.

L’Elettrico, di cui Energica è pioniera soprattutto nella propria area, sarà un tema molto presente e su cui i leader della kermesse potranno ragionare insieme, concentrandosi inoltre sul progresso tecnologico che questa terra sta portando avanti globalmente.

Energica alla quinta edizione del Motor Valley Fest 1

Giovedì 11 maggio dalle ore 9:00 si terrà, presso il Teatro Pavarotti di Modena, il convegno inaugurale che prevede i saluti delle istituzioni nella persona del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del presidente di Unioncamere Andrea Prete. Dalle ore 10:20 Livia Cevolini sarà presente al Motor Valley Top Table con i membri fondatori dell’evento, in una tavola rotonda che promette di essere uno stimolante momento di confronto tra le aziende della Terra dei Motori. Sarà questo un momento importante per fare il punto sul presente e futuro del festival.

Il 12 maggio sarà il turno di Energica Inside, la business unit di Energica Motor Company dedicata allo sviluppo di soluzioni EVs. A partire dalle ore 11:00 presso il Motor Valley Accelerator di via Francesco Selmi (MO), la divisione parteciperà al round table “Sostenibilità, ESG ed elettrificazione” insieme a importanti esponenti del settore. Carlo Iacovini, general manager di Energica Inside, potrà discutere riguardo alla transizione elettrica, portando numerosi case history come prova di quanto fatto in questo primo anno di vita della BU della casa modenese.

Il 12 maggio alle 9:00, all’interno del Motor Valley DNA, Giampiero Testoni, cto Energica Motor Company, parteciperà all’incontro “Design ed Heritage”, dove tratterà nuove tendenze di aerodinamica e di stile in virtù della transizione ecologica e tecnologica.

Domenica 14 sarà possibile vedere dal vivo i bolidi elettrici Energica, con sosta in piazza Roma e arrivo in Sant’Agostino. Un momento importante per chiudere nel migliore dei modi la presenza di Energica Motor Company al Motor Valley Fest.