
Selle Royal riparte con il progetto “Support cyclists on the road” e sarà in giro per l’Europa da aprile a luglio 2023, con un nuovo Van Tour che toccherà Strasburgo, Rotterdam, Bruxelles, Copenhagen, Berlino e Salisburgo, città simbolo per il loro “spirito ciclabile”.
Il team del Van, composto da meccanici e baristi, si muoverà tra Francia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Germania e Austria, creando un ideale filo conduttore che unisce le città e i Paesi delle biciclette.
A partire dal 2018, l’officina mobile di Selle Royal e il suo spazio caffè hanno offerto gratuitamente supporto ai ciclisti europei, riparando più di 3000 biciclette e servendo a quasi 7000 ciclisti un caffè di alta qualità.
Il 2022 è stato l’anno record per questo progetto, riparando più di 800 biciclette e chiacchierando con oltre 1000 ciclisti davanti ad un gustoso caffè italiano, facendo percorrendo oltre 4000 chilometri nel corso di quattro mesi.
Il Van Tour 2023
Per il 2023, il Van si prepara a incontrare migliaia di altri ciclisti e pendolari con un nuovo tour: toccherà sia città in cui è già stato presente, sia nuove destinazioni, come Bruxelles, Rotterdam e Copenhagen. Le città sono state scelte in base a due criteri: da un lato le comunità che più lavorano per trasformare le proprie infrastrutture e mettere la bici al centro del loro stile di vita, dall’altro quelle in cui il Van è stato in passato accolto con maggiore calore, trasformando la sua presenza in un vero evento per tutti i ciclisti cittadini.
Selle Royal effettuerà ancora una volta riparazioni gratuite di biciclette, condividerà consigli su manutenzione e comfort attraverso workshop dedicati, ospiterà ride e feste, e ovviamente servirà caffè Excelsior gratuito, preparato professionalmente.
Il team Selle Royal ha fissato l’obiettivo per il Van Tour del 2023: supportare più ciclisti rispetto a qualsiasi anno precedente.
“Sempre più persone in Europa scelgono la bicicletta per la mobilità urbana e per il tempo libero, quindi vogliamo contribuire a far sì che sia ciclisti nuovi, sia quelli già appassionati possano mantenere il ciclismo al centro del loro stile di vita quotidiano – che si tratti di risolvere i loro problemi meccanici o di migliorare il comfort in bicicletta”, ha dichiarato Lara Cunico, marketing manager di Selle Royal.
“Da quando il nostro Van Tour ha lasciato l’Italia per la prima volta nel 2018, abbiamo assistito in prima persona all’incredibile crescita della mobilità sostenibile e alla trasformazione delle città. Questo è il motivo per cui per il 2023 il nostro team visiterà sia città a misura di bicicletta che conosciamo già, sia nuove località che stanno investendo per riportare le loro strade a una scala più umana e sostenibile”.
Dove sarà il Van Tour Selle Royal nel 2023?
Strasburgo, Francia – Place Dauphine. 13-16 aprile
Rotterdam, Paesi Bassi – Eendrachtsplein, Rotterdam. 10-13 maggio
Bruxelles, Belgio – Place Saint-Croix. 16-18 maggio
Copenhagen, Danimarca – Broens Gadekøkken, Strandgade. 1-4 giugno
Berlino, Germania – R.A.W.-Gelände, Revaler Straß. 29 giugno-2 luglio
Salisburgo, Austria – Kurgarten. 12 – 15 luglio
Oltre all’assistenza meccanica, con il grazie al supporto di Muc-Off, Selle Royal offrirà a tutti i visitatori una guida digitale gratuita per aiutarli ad aver cura delle loro biciclette, e uno sconto del 30% su tutti i prodotti Selle Royal.