
Dopo quasi sei anni alla guida di Accell Group, Ton Anbeek si è dimesso dal ruolo ceo. Mentre si sta cercando un successore, Juan de Ochoa, partner della società di investimento KKR, nuovo proprietario di Accell Group, subentrerà come presidente ad interim nel consiglio di amministrazione.
La partenza di Anbeek arriva quasi otto mesi dopo l’acquisizione da parte delle società di investimento KKR che ha pagato 1,56 miliardi di euro per Accell Group. Dopo essere stato cancellato da Euronext Amsterdam nell’agosto 2022, Accell Group, noto per marchi di biciclette tra cui Batavus, Sparta, Koga, Winora, Haibike e Babboe, ha dichiarato di puntare a un’ulteriore crescita internazionale come azienda privata. Al momento dell’acquisizione il consorzio ha annunciato che la sede rimarrà a Heerenveen, nei Paesi Bassi.
Accell ha confermato la partenza di Anbeek martedì, affermando che lo stesso Ton aveva deciso di dimettersi dalla carica di ceo e lasciare l’azienda. Anbeek è stato nominato ceo nel novembre 2017 come successore di René Takens, in azienda da 18 anni. Non è stato un inizio facile per Ton. Nel 2017, l’utile netto è crollato di oltre il 67% a 10,5 milioni di euro. Inoltre, Anbeek ha dovuto affrontare nuovi tentativi di acquisizione da parte del concorrente Pon che nel 2017 ha offerto 32,72 euro per azione nel tentativo fallito di rilevare il gruppo Accell.
Fonte: bike-eu.com