In questo articolo si parla di:
Il Birò Share arriva anche a Santa Margherita Ligure 3

Per festeggiare il suo 14° compleanno, Birò si fa un regalo speciale. Il servizio sharing del più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote sbarca infatti anche a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, nella suggestiva cornice di una delle riviere più apprezzate del Bel Paese. È la terza città ad accogliere il Birò Share dopo Peccioli e l’isola di Procida.

Il nuovo servizio, attivato tramite la controllata Sharbie srl, avrà una flotta di 16 Birò e si inserisce all’interno di un progetto più ampio di mobilità sostenibile previsto dal comune di Santa Margherita e presentato in occasione di LiveSanta Green, giornata di sensibilizzazione su questa tematica.

Il Birò Share arriva anche a Santa Margherita Ligure 1

Durante la stagione turistica 2023, cittadini e visitatori potranno usufruire di alternative meno inquinanti a 360 gradi: bus elettrici per Portofino, bike sharing elettrico e per l’appunto il car sharing elettrico grazie a Birò.

La conformazione geografica ligure, caratterizzata da un territorio montuoso e collinare a picco sul mare con vie strette e tortuose, rappresenta un limite per molti spostamenti. Inoltre, la notevole affluenza turistica crea regolarmente situazioni di traffico elevato in quasi tutte le stagioni dell’anno.

Il miglioramento dell’organizzazione della viabilità è quindi un argomento tra i più importanti anche nelle sedi istituzionali. Da questo punto di vista, il Birò Share può contribuire a migliorare le esperienze dei turisti, offrendo un aiuto a chi cerca un modo per muoversi con maggiore agilità e preservando territorio e ambiente, viste le zero emissioni prodotte e l’assenza di rumore.

Il Birò Share arriva anche a Santa Margherita Ligure 2

“14 anni fa il primo Birò iniziava ad appoggiare sull’asfalto della strada le sue ruote. Da allora di strade ne abbiamo percorse tante, con migliaia di Birò e decine di migliaia di utilizzatori”, ha dichiarato Matteo Maestri, presidente di Estrima spa, azienda che produce e distribuisce il Birò.

“Festeggiando questo compleanno con l’avvio di Birò Share a Santa Margherita Ligure, si consolida il nostro servizio per migliorare la vita, la mobilità e il paesaggio delle bellezze delle nostre terre, così come abbiamo già fatto nell’isola di Procida e nel borgo toscano di Peccioli”.

Il servizio è utilizzabile attraverso l’app dedicata Birò Share. Chi arriva in auto a Santa Margherita Ligure può parcheggiare all’Autoparco Riviera, in via Favale 46, e partire da lì per esplorare il Tigullio.

Il Birò Share arriva anche a Santa Margherita Ligure 5

Le tariffe in vigore sono due: bassa e alta stagione. Per l’anno 2023 si definisce Alta Stagione il periodo compreso tra il 6 e il 13 aprile e tra il 25 giugno e il 30 settembre.

A questo link si possono consultare tutte le informazioni e i prezzi dello sharing.

Comments

comments