In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 708

La nuova Lookin Evo rappresenta per Selle Royal un primo passo concreto per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Creata per soddisfare le esigenze dei ciclisti attenti alla sostenibilità e al comfort, è la scelta perfetta per le uscite di tutti i giorni.

Selle Royal ha collaborato con l’Università di Padova e Spinlife per misurare l’impatto ambientale dei suoi prodotti, dalla progettazione alla fine del ciclo di vita, e per apportare innovazioni che possano generare cambiamenti positivi. Come risultato di questa ricerca ha sviluppato la base della sella utilizzando plastica riciclata al 100%, con caratteristiche in grado di mantenere lo stesso livello di flessibilità, prestazioni e comfort dei materiali utilizzati per la Lookin 3D originale, usando materie prime riciclate di alta qualità provenienti da materiali elettrici ed elettronici di scarto.

Bozza automatica 706

La nuova cover di origine bio è composta per il 50% da materiali organici senza alcun plastificante chimico.

Roberto Bucci, brand manager di Selle Royal, ha dichiarato: “Lookin Evo rappresenta la prima occasione in cui i ciclisti potranno vivere in prima persona l’impegno di Selle Royal nel migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti. I nostri clienti potranno provare lo stesso comfort della sella originale Lookin 3D, che conoscono e amano pedalare, ma con il ridotto impatto ambientale della nuova Lookin Evo. Abbiamo scelto Lookin 3D come primo prodotto su cui intervenire con questa innovativa attenzione alla sostenibilità perché la sua forma si adatta a molti ciclisti e a molti tipi di esperienze in sella, quindi ci consente, oggi, di offrire a quante più persone possibile una scelta sostenibile. Questo è un passo davvero entusiasmante per il brand, un momento significativo lungo il nostro percorso di governance ambientale e sociale. Non vediamo l’ora di allargare il più possibile queste innovazioni alla nostra gamma esistente e di sviluppare sia nuovi prodotti sia nuovi materiali rispettosi dell’ambiente, come parte della nostra strategia a lungo termine”.

Bozza automatica 707

Caratteristiche del prodotto

Il team prodotto ha lavorato duramente per garantire che l’attenzione all’ambiente alla base di Lookin Evo non andasse a scapito della qualità, del comfort e della durata.

Per questo, infatti, include le apprezzate e collaudate tecnologie proprietarie di Selle Royal, come:

  • Royalgel: un materiale unico utilizzato per l’imbottitura, distribuito all’interno della sella in modo da fornire il massimo livello di comfort. Resistente e versatile, questa tecnologia assorbe la pressione e la distribuisce su tutta la superficie della sella, garantendo il miglior supporto possibile.
  • Royal Vacuum: garantisce ai ciclisti la certezza di godersi una ride all’asciutto grazie a una sella resistente all’acqua. Questa tecnologia brevettata Selle Royal consente alla sella di essere sigillata al 100% e sostanzialmente impermeabile, anche se esposta a condizioni di forte umidità.
  • Flexite System: un materiale di copertura ultraresistente creato per prolungare la vita della sella. Grazie alla sua struttura multistrato, la copertina è protetta da forature, tagli, strappi, crepe e invecchiamento, rendendola perfetto per un uso prolungato.
  • Integrated Clip System: posizionato nella parte posteriore della sella permette di fissare facilmente una borsa o altri accessori.

Bozza automatica 709

Disponibile in tre modelli, per adattarsi alle diverse posizioni di guida (Athletic, Moderate o Relaxed) Lookin Evo offre ai ciclisti il supporto perfetto per esplorare la loro città in tutta comodità o anche, nel fine settimana, di affrontare strade meno battute, qualunque sia la loro posizione di guida preferita.