In questo articolo si parla di:
Il marchio Bolt cresce ancora in Italia e sbarca a Milano

Bolt, uno dei grandi player europei del settore sharing mobility, sarebbe in trattativa per acquisire la rivale tedesca Tier, secondo quanto viene riportato in un articolo della testata che si occupa di finanza Sifted.

L’accordo arriva dopo che Tier ha raccolto una nota convertibile dalla maggioranza dei suoi investitori attuali: ancora non è stata decisa una valutazione, ma si stima che l’operazione vada in porto nelle prossime settimane. L’acquisizione potrebbe innescare un domino sul mercato europeo, dove operano anche diversi player nordamericani.

I prodotti Tier sbarcano a Malaga

Bolt e Tier presentano importanti caratteristiche sinergiche per quanto riguarda le zone di competenza. Bolt non ha operazioni attive negli Stati Uniti o in Francia, mentre mantiene una presenza in mercati più piccoli in cui Tier non opera, come Georgia, Estonia, Lituania e Romania.

A detta delle fonti di Sifted, Bolt starebbe registrando un andamento positivo con l’obiettivo di raggiungere un IPO nel 2025. Considerando il periodo di difficoltà di Tier, i presupposti sembrano ideali per un’acquisizione.

Comments

comments