In questo articolo si parla di:
atlante acquisisce ressolar

Atlante, la società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, annuncia la chiusura dell’acquisizione in Italia dell’intero spin-off relativo alla mobilità elettrica di Ressolar Srl. Il closing segue la firma dei documenti di acquisizione annunciata il 26 gennaio 2023.

Ressolar, un’eccellenza italiana con 60 anni di esperienza nel settore energetico, attiva nel campo delle rinnovabili dal 2006, negli ultimi tempi ha anche sviluppato una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Questa operazione fornisce ad Atlante ulteriori punti di ricarica situati in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, in prossimità dell’autostrada A4 che collega Torino e Venezia, un’arteria logistica imprescindibile per il Nord Italia. Tale espansione rappresenta una tappa significativa per la mobilità in queste regioni, in quanto Atlante mira a convertire la tecnologia della rete acquisita in ricarica rapida e ultra-rapida, sviluppando così ulteriormente il proprio network.

Come già annunciato, le due società continueranno a collaborare per individuare altri siti per un’ulteriore espansione della rete Atlante.