In questo articolo si parla di:
dab motor in partnership con peugeot motocycles

I produttori di moto francesi DAB Motors e Peugeot Motocycles hanno annunciato una partnership industriale strategica capace di regalare un’offerta importante nel mercato delle moto elettriche.

I due brand hanno unito le forze per fare leva sui rispettivi punti di forza. DAB Motors porterà infatti la sua particolare concezione di design, mentre Peugeot Motocycles contribuirà con la sua conoscenza del settore e il suo network di distributori globale. Questa collaborazione segna un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’industria dei motocicli elettrici in Francia. Dall’altra parte, promette di portare nel Paese tecnologie d’avanguardia e soluzioni innovative per i consumatori.

“Sono entusiasta di questo accordo con un produttore storico come Peugeot Motocycles”, ha detto Simon Dabadie, ceo e fondatore di DAB Motors. “Questa collaborazione porterà DAB Motors completamente su un altro livello. Grazie al loro supporto potremo presto produrre in massa le loro moto elettriche e consegnarle ovunque nel mondo”.

dab motors in partnership con peugeot motocycles

DAB Motors potrà trarre beneficio dalla ricca storia industriale del nuovo partner, permettendogli di ingrandirsi e lanciare su larga scala i suoi motocicli elettrici. Dal canto suo, Peugeot Motocycles potrà approfittare del design dei veicoli elettrici dell’azienda di Bayonne (in particolare per quanto riguarda le moto top di gamma) e combinarlo con le ricerche parte del programma di elettrificazione interno.

“La principale forza trainante dietro la nostra collaborazione risiede nella promessa del brand DAB: dare emozioni su due ruote ai coraggiosi”, ha detto Sebastien Mas, presidente di Peugeot Motocycles. “Questo impegno ha fatto sì che riconoscessimo la necessità di avventurarci nel reame dell’elettrico, basandoci sulla nostra eredità dell’introduzione delle moto 125 anni fa. Inoltre, l’essenza dei due brand affonda le sue radici nella produzione in Francia. Siamo molto orgogliosi di produrre le nostre gamme premium localmente, preservando la nostra competenza solida e contribuendo alla crescita dell’industria francese”.

dab motors in partnership con peugeot motocycles

Come parte di questa collaborazione, il brand ha fatto un nuovo e sostanziale investimento in DAB Motors, di cui ora possiede le quote di maggioranza, per lanciare la produzione in serie della tanto anticipata Concept-E. La seconda invece industrializzerà il suo design caratteristico con il supporto di un produttore di moto storico. Questo include l’accesso alla fabbrica di Peugeot Motocycles in Mandeure, Francia, dove verrà inserita la produzione del partner. La sede ha il potenziale di rivoluzionare le capacità di produzione di DAB Motors, garantendo all’azienda di realizzare le sue moto elettriche in larghe quantità. Questo permetterà di aumentare la produzione e l’efficienza, oltre che di abbassare i costi per rendere le eMoto di DAB competitive nel mercato premium dell’elettrico.

“Questa alleanza industriale riflette la combinazione formidabile di un produttore storico e un nuovo arrivato dirompente”, ha aggiunto Mathieu Purrey, presidente del consiglio di supervisione di Peugeot Motocycles“Siamo fieri di contribuire al ‘Made in France’ e non vediamo l’ora di scoprire quello che arriverà dopo”.