In questo articolo si parla di:
Energica Inside e Be Charge presentano Runabout al UIMABP Aquabike di Olbia 1

Energica Inside, business unit di Energica dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative per l’eMobility, insieme a Be Charge presenterà ufficialmente il prototipo di jet-ski elettrico questo venerdì 16 giugno, durante il round di apertura di UIMABP Aquabike World Championship a Olbia in Sardegna.

Il modello di ski jet Runabout presenta la tecnologia di Energica Inside e una collaborazione con Electric Revolution, startup creata da Roberto Minnucci e Roberto Mariani, numero uno al mondo nel freestyle e campione europeo continentale in carica UIM-ABP.

Energica Inside e Be Charge presentano Runabout al UIMABP Aquabike di Olbia

Le dichiarazioni

Raimondo di San Germano, Aquabike Promotion’s general manager, ha dichiarato: “Siamo pienamente favorevoli a questo entusiasmante progetto. Siamo sempre aperti a nuove innovazioni, nuove tecnologie e idee, in particolare se c’è una visione a lungo termine per sostenere l’ambiente, come è stato il caso di alcuni dei nostri altri progetti”.

“Siamo stati in grado di combinare la tecnologia delle nostre moto Energica all’interno di questo emozionante progetto. Il motore, modificato in base alle specifiche esigenze, proviene dalle nostre moto con potenza fino a 107kW.  Il progetto è dotato anche del nostro pacco batterie da 21,5 kwh. Non è stato facile, ma abbiamo accettato la sfida e non vediamo l’ora di vederla presto in acqua”, ha affermato Giampiero Testoni, cto Energica Motor Company.