In questo articolo si parla di:
Bosch-eBike_Performance_Line_SX_Pressebild_4

Trazioni più leggere e silenziose, display a colori sempre connessi, batterie più sottili: questi sono solo alcuni dei nuovi prodotti che Bosch eBike Systems presenta per le eBike con sistema intelligente. Per il model year 2024, l’azienda sta ampliando la gamma modulare del sistema intelligente e, allo stesso tempo, sta sfruttando ulteriormente le sue possibilità digitali. Non importa che ti trovi in città o in campagna: con nuovi prodotti e tech feature, Bosch permette a ogni eBiker Bosch di godere del massimo flow in ogni situazione di guida.

La nuova leggerezza della guida con eBike

Le eBike leggere sono un trend: sul trail e nelle unità di allenamento veloci mettono a disposizione una migliore maneggevolezza e ancora più agilità, mentre in città fanno colpo grazie al loro look elegante e al vantaggio di essere più facili da portare in cantina o in appartamento. La nuova drive unit Performance Line SX è stata sviluppata appositamente per eMtb leggere, eGravel bike ed eUrban bike. Unisce prestazioni elevate e un peso ridotto, il che la rende la trazione Bosch con la densità di potenza più elevata. Con il suo supporto silenzioso e naturale, Performance Line SX unisce la sensazione di pedalata di una bicicletta tradizionale e i vantaggi di un’eBike. In combinazione con la nuova modalità di assistenza Sprint, è idonea sia per le corse sportive che per procedere velocemente nelle aree urbane. La batteria CompactTube 400, adattata a Performance Line SX, mette a disposizione l’energia necessaria. Chi copre distanze maggiori può incrementare ulteriormente la propria autonomia di oltre il 60% con il Range Extender PowerMore 250. Insieme alla Performance Line SX, al CompactTube 400, al System Controller e al Mini Remote (Dropbar), l’intero sistema di trazione pesa appena circa 4 kg.

Bosch-eBike_Neuheiten_smartes_System_Pressebild_1

Performance Line SX

Le trazioni Active Line nel sistema intelligente incrementano il comfort di marcia

Dall’estate 2023, anche le drive unit Active Line e Active Line Plus saranno disponibili nel sistema intelligente per le eCity bike ed eTrekking bike. Si tratta delle trazioni più silenziose della gamma di Bosch eBike Systems. Grazie al sistema di sensori sensibili, le nuove drive unit reagiscono finemente al comportamento di guida, assicurando così una partenza fluida. Mentre Active Line è idonea per gli spostamenti in città, la più potente Active Line Plus è consigliata anche per i tour più lunghi fuori città.

Bosch-eBike_Neuheiten_smartes_System_Pressebild_4

Cambiata semplice e comoda con eShift

Il cambio elettrico eShift, che dall’autunno 2023 sarà disponibile anche per le bici assistite con sistema intelligente con cambio integrato nel mozzo, incrementa il comfort di marcia. Rende la cambiata più facile e comoda: basterà pedalare e selezionare la marcia desiderata. Il sistema intelligente fa sì che la cambiata avvenga sempre in modo ottimale. eShift per il sistema intelligente sarà inizialmente disponibile per sistemi di cambio di Rohloff, 3×3 ed Enviolo.

Batterie leggere, flessibilità elevata

La nuova CompactTube 400 ottimizzata per le eBike leggere pesa solo circa 2 kg, ma con 400 Wh mette a disposizione energia a sufficienza per le corse su trail, giri di allenamento o spostamenti in città con la nuova Performance Line SX. Se gli/le eBiker programmano un tour più lungo, il Range Extender PowerMore 250 incrementa l’autonomia di 250 Wh. È grande quanto una bottiglia e solitamente si può far montare in retrofit sul telaio da un rivenditore specializzato. Altrettanto nuove sono PowerPack 400 Frame, la più piccola e leggera delle batterie per telaio di Bosch eBike Systems (400 Wh, circa 2,2 kg), e le batterie per portapacchi PowerPack 400 Rack e PowerPack 500 Rack (rispettivamente 400 e 500 Wh). Queste ultime sono caratterizzate da una migliore protezione da furto e da un design più sottile, il che le rende idonee per viaggi con le eCity bike.

Inoltre, in futuro tutte le batterie del sistema intelligente diventeranno gradualmente idonee per DualBattery: questo vuol dire che le batterie si possono combinare tra loro, per ottenere un’autonomia ancora maggiore. Ciò vuol dire ulteriore flessibilità: sarà possibile decidere individualmente a seconda delle esigenze se si necessità di energia supplementare o si preferisce mantenere basso il peso dell’eBike.

2A Charger è un nuovo dispositivo di ricarica compatto. Più leggero del 25% e più piccolo del 40% rispetto al 4A Charger, si può trasportare e riporre comodamente, sia per i tour che per il tragitto verso il lavoro.

Bosch-eBike_Neuheiten_smartes_System_Pressebild_3

Range Extender PowerMore 250

Unità di comando e display connessi che non lasciano niente al caso

Con Purion 200, Bosch presenta un’unità di comando compatta che funge contemporaneamente da display a colori. Grazie alla risoluzione elevata e al sensore della luce esterna integrato, tutte le informazioni importanti come la percentuale dello stato della carica, la modalità di assistenza, l’ora o il chilometraggio totale si possono leggere in modo ottimale nel corso del viaggio, anche in condizioni di luce variabili. Inoltre, Purion 200 si può combinare con un secondo display, se necessario. Gli/le eBiker sono in grado di visualizzare la frequenza di pedalata o la velocità su Purion 200, mentre la schermata di navigazione viene visualizzata sul secondo display, ad esempio il Kiox 300 o lo smartphone su SmartphoneGrip. Insieme all’utilizzo ergonomico dei tasti, ciò mette a disposizione ancora più comfort e flessibilità nei tour di trekking più lunghi o nelle corse in città.

Bosch-eBike_Neuheiten_smartes_System_Pressebild_5

Purion 200

Un’altra novità nella famiglia di display è Kiox 500. Con la diagonale dello schermo da 2,8 pollici, il display a colori è più grande di circa il 40% rispetto a quello di Kiox 300. Grazie al suo display ampio, Kiox 500 è leggibile in modo sicuro e rapido anche in condizioni difficili. Sono particolarmente pratiche le istruzioni vocali che segnalano all’utente, ad esempio nel corso della navigazione, se devia dal percorso pianificato o quando giunge a destinazione. In futuro, gli/le eBiker saranno in grado di personalizzare il display di Kiox 500 e anche di Kiox 300 tramite l’app eBike Flow, decidendo così l’ordine e il contenuto delle schermate stesse.

Qui è possibile visualizzare il video di presentazione delle novità Bosch.

Comments

comments