In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 733

Dopo l’anticipazione del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi dello scorso ottobre, YOYO MY23 arriva in Italia, segnando un altro traguardo nella visione dell’azienda torinese che si è guadagnata il ruolo di pioniere di una mobilità smart, innovativa e amica dell’ambiente.

È stata presentata nelle sue nuove quattro versioni: Easy, City, Tech e Premium, dotate di optional pensati per rispondere all’esigenze sempre più complesse dell’individuo, cuore del sistema di mobilità urbana concepito da XEV. La city car rispende a un’esigenza di mobilità urbana con praticità, tecnologia, e uno stile inconfondibile.

Bozza automatica 731

“YOYO MY23 parte dal concetto di quadriciclo fornendo la percezione di guida di un’automobile. Sospensioni, scocca, qualità dei materiali interni, infotainment e powertrain sono completamente rinnovati, mentre la batteria, più potente, consente un aumento dell’autonomia di oltre il 30%. Si può pensare a YOYO come a una sorta di elettrodomestico della mobilità, capace di rendere più piacevoli e pratici gli spostamenti urbani per cui è pensata, ma al contempo versatile per un uso anche extraurbano, oltre che trasversale per aziende e privati e per tutta la famiglia, essendo guidabile dall’età di 16 anni”, ha dichiarato Andrea Campello ceo di XEV Trade, responsabile della commercializzazione sul mercato EMEA.

Easy

Dotata di schermo 7” con una pratica e nuova interfaccia e nuovo attacco per il telefono, è una city car agile e compatta. Disponibile nelle colorazioni Pure White e Space Black, è una vettura smart che rende accessibile a tutti la mobilità elettrica e che è capace di attirare l’attenzione delle flotte distinguendosi per approccio sostenibile, comfort e per il valore aggiunto del design della vettura che si presta alla personalizzazione da parte delle aziende.

Bozza automatica 729

City

Con YOYO City la città è a portata di mano grazie allo schermo touch 10” dotato di un’interfaccia interattiva e immediata, supportato da Apple Car Play e Android Auto. City è la scelta accessibile e sicura per gli spostamenti della famiglia, dimostrandosi un veicolo trasversale guidabile da 16 anni con patente B1. Disponibile nelle colorazioni Pure White, Space Black e Urban Grey e nelle sgargianti Fresh Lime e Electric Blue.

Tech

La praticità di YOYO nella sua versione Tech tocca i massimi livelli grazie alla presenza del servo sterzo elettrico. Se parcheggiare già era semplice grazie alle sue dimensioni estremamente compatte e al raggio di sterzata di 4m, oggi con YOYO Tech diventa un vero gioco da ragazzi. Disponibile nelle colorazioni Urban Grey, Midnight Blue, Mochaccino e Crushed Mint.

Bozza automatica 730

Premium

Nella versione Premium l’attenzione allo stile e la ricerca dei dettagli dimostrano il focus al design: elemento chiave nello sviluppo del concept della city car. Obiettivo nella progettazione di YOYO è stato infatti creare qualcosa di distintivo e immediatamente riconoscibile come dimostrano i nuovissimi cerchi in lega da 15” caratteristici.

Un sistema di mobilità integrata

L’innovazione chiave di YOYO è il sistema di battery swapping che, unendosi alla ricarica tradizionale da rete domestica e colonnina, la rende la soluzione trasversale alla mobilità di XEV. Adatta ai privati, alle aziende e in particolare al car sharing, YOYO abbatte i due detrattori del mercato elettrico: prezzo e autonomia.

Bozza automatica 732