In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 755

Nilox lancia ufficialmente la sua nuova gamma cargo: tre modelli elettrici dedicati al trasporto di merce leggera, merce pesante e bambini. Presentate per la prima volta a IFA 2022, le tre nuove eBike rappresentano il primo passo del marchio verso il trasporto di merci e persone, un mercato già consolidato in Europa (con tassi di crescita a doppia cifra negli ultimi anni) e che è destinato a valere più di 3 miliardi di dollari nel 2029[1].

In un contesto di massima attenzione ai consumi e transizione verso una mobilità urbana sempre più green e sostenibile, il marchio italiano presenta la sua nuova linea eCargo, ideale per muoversi trasportando merci in modo pratico ed ecologico, con una particolare attenzione all’efficienza di motori e batterie per superare il limite progettuale del peso.

C1 – Cargo Light

Pensata per coloro che necessitano di maggiore spazio per i propri effetti personali e ideale per trasportare facilmente la spesa, Nilox Cargo Light è dotata di due portapacchi, uno anteriore da 15 kg e uno posteriore da 25 kg, con fasce elastiche che forniscono stabilità durante gli spostamenti. Cuore di questa eBike è il motore posteriore Bafang 36 V 250 W Brushless high speed da 34 Nm con sensore di coppia, che consente di affrontare lunghe distanze anche in presenza di pesi elevati. Dotata di cambio Shimano a 6 velocità, può percorrere fino a 55 km grazie alla batteria da 36 V – 10 Ah (360 Wh) a una velocità massima di 25 km/h. Il telaio è in acciaio, capace di sostenere fino a 120 kg di peso, e le ruote da 27.5” x 1.75”, mentre i freni a disco e nelle potenti luci LED, sia anteriori che posteriori, conferiscono sicurezza al mezzo. Inoltre, l’intuitivo display LCD permette di monitorare numerose informazioni, tra cui autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi, per avere tutto sempre sotto controllo.

Bozza automatica 754

C1 – Cargo Light

Nilox C2 – Cargo Mid

Con il suo telaio allungato in alluminio, il baricentro basso per un’esperienza di guida stabile e due portapacchi in dotazione (uno anteriore da 15 kg e uno posteriore da 50 kg), la nuova Nilox Cargo Mid coniuga dinamica di guida ed elevate possibilità di carico. Questa eBike è dotata di cambio Shimano Altus a 7 velocità, pesa soli 25.5 kg e gli pneumatici sono maggiorati Kenda da 24’’ x 2.30’’. Il motore centrale è Bafang M400 36 V 250 W da 80 Nm per una guida che permette di percorrere salite a pieno carico, mentre la batteria removibile al litio da 36 V 13 Ah (468 Wh) è capace di garantire fino a 60 km di autonomia e una velocità massima di 25 km/h. Grazie alle luci a LED, anteriori e posteriori e ai freni anteriori e posteriori a disco idraulici Shimano MT200, Nilox C2 non dimentica la sicurezza. Inoltre, grazie al display Bafang LCD è possibile controllare parametri tecnici come i chilometri di autonomia della batteria e la velocità.

Bozza automatica 756

C2 – Cargo Mid

Nilox C3 – Cargo Long

Che si tratti dell’attrezzatura per il campeggio, della spesa di una settimana o del trasporto dei bambini o di utensili, è comunque possibile trasportarlo sulla C3 Cargo Long, senza incidere su agilità e sicurezza. La nuova eBike cargo di Nilox è pensata per la famiglia ma si presta anche ai carichi, poiché può trasportare fino a un peso totale omologato massimo 180 kg. Il cambio Shimano Altus a 8 velocità viene incontro alle esigenze anche di chi la utilizza nel traffico urbano, ad esempio per consegnare pacchi e merci. L’eBike include un motore posteriore Bafang 36 V 250 da 45 Nm con sensore di coppia integrato. Gli pneumatici differenziati Kenda, da 27” x 2.20” all’anteriore e 20” x 2.20” al posteriore, agevolano i carichi o l’accesso dei bambini all’interno del cesto posteriore. Il telaio in alluminio è dotato di forcella in carbonio, facendo della C3 una eBike cargo di grandi dimensioni ma molto leggera: pesa infatti solo 24 kg. A questo si aggiunge la batteria removibile al litio da 36 V 10 Ah (360 Wh), completamente carica in sole quattro/cinque ore, che consente fino a 50 km di autonomia di guida e una velocità massima di 25 km/h. Nilox C3 è dotata di display LCD Bafang, integrato all’interno del telaio, per poter visualizzare velocità, chilometri percorsi e carica della batteria. Inoltre, il display è dotato di connettività Bluetooth, consentendoti di monitorare tramite App tutte le informazioni della tua eBike. Il cavalletto centrale permette soste prolungate su qualsiasi terreno, mentre l’antifurto sulla ruota posteriore, in grado di bloccarne la rotazione, fornisce ulteriore tranquillità durante le pause.

Bozza automatica 757

C3 – Cargo Long

[1] Maximize Market Research, Cargo Bike Market: Global Industry Analysis and Forecast (2021-2029): https://www.maximizemarketresearch.com/market-report/global-cargo-bike-market/120943/

Comments

comments