In questo articolo si parla di:
Cooltra: la nuova modalità di sicurezza notturna per evitare la guida sotto l'effetto di alcool

Cooltra ha appena attivato una nuova funzionalità della sua applicazione mobile: la modalità di sicurezza notturna, pensata per dissuadere gli utenti dal guidare sotto l’effetto di alcool o droghe. Oltre al rischio di sanzioni, per guida in stato di ebbrezza, la sicurezza personale e degli altri è la priorità. Per questo il brand spagnolo ha scelto di attivare automaticamente la modalità di sicurezza notturna, dal giovedì alla domenica, dalle 22 alle 6 del mattino.

L’app mobile di Cooltra non solo individua e permette di prenotare uno scooter disponibile per il noleggio che si trova nelle immediate vicinanze, ma funziona anche da chiave per avviare il veicolo.

Con la modalità di sicurezza notturna attivata:

  1. Un messaggio di sensibilizzazione appare sullo schermo quando un utente sta cercando di noleggiare uno scooter Cooltra, invitandolo a scegliere un altro mezzo di trasporto se non è in grado di guidare;
  2. L’utente deve poi inserire un codice di verifica per sbloccare e poter utilizzare l’applicazione.

“La sicurezza è sempre stata uno dei pilastri di Cooltra. Questa nuova modalità di sicurezza notturna ribadisce il nostro impegno, confermando il nostro approccio pratico e teorico alla sicurezza stradale. Crediamo che solo moltiplicando le nostre azioni riusciremo a sensibilizzare i conducenti. È per questo che ricordiamo costantemente le regole e le buone pratiche di guida”, ha affermato Enrico Pascarella, regional manager Italia B2C di Cooltra.