In questo articolo si parla di:

Tribe distribution nasce da un progetto di Andrea Bruno, uno degli atleti più noti e polivalenti del settore gravity italiano, insieme con il padre Gianfranco, imprenditore. Guidati dalla voglia di costruire e mettersi in gioco, nel 2010 cominciano questa avventura con un numero limitato di marchi che oggi costituiscono il nocciolo duro della vita aziendale. Negli utimi due anni Tribe ha investito su una nuova sede, che vanta uno showroom con oltre 1000 mt di esposizione, una ricca flotta demo e un’officina specializzata con centro sospensioni e centro assistenza per le eBike. L’obiettivo è permettere ai clienti finali e ai propri rivenditori di toccare con mano, visionare e testare i prodotti.

Con Superior si completa l’offerta commerciale Tribe, costruita nel corso degli anni, basata su qualità e competenza, in sintonia con il motto aziendale “biciclette selezionate da riders per i riders”.

Superior: bike made in Czech

Superior Bikes nasce nel 1993 in Repubblica Ceca ed è stato il primo marchio in Europa a produrre una bici con ruote da 29 pollici nel lontano 2004. Si posiziona nel segmento media-alta gamma, con modelli eleganti, performanti e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il brand appartiene al gruppo Bike Fun International, azienda che sviluppa bici per diversi marchi europei e può vantare progettazione e produzione interni. Superior offre un’ampia gamma di modelli: dalle Junior con ruote da 20 pollici, fino all’Enduro elettrica da 29 pollici con 160 mm di escursione, passando per una ricca e accattivante gamma strada e gravel con la famiglia X-Road, fino alle mtb, segmento nel quale può vantare grande esperienza e numerose vittorie in Coppa del Mondo e Mondiali.

Il futuro del marchio

L’offerta Superior è in piena evoluzione: il prossimo futuro vedrà una ricca gamma di nuovi modelli, in particolare nel segmento elettrico, sia full power che light, tutto su piattaforma Bosch. Proprio nel segmento light eBike, è stata presentata iXF, una bicicletta con 150mm di escursione, telaio full-carbon, ciclistica molto moderna, equipaggiata con Bosch Performance SX da 55Nm e batteria da 400Wh. Nel medesimo segmento saranno proposti un modello gravel e uno touring.