In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 780

Il top dealer italiano Autotorino e BYD (Build Your Dreams), tra i maggiori produttori mondiali di veicoli elettrificati (New Energy Vehicle), hanno inaugurato il nuovo pioneer store di Milano Duomo dedicato all’innovazione dell’eMobility. Questo è il primo passo della partnership stretta tra l’azienda italiana e il produttore cinese, al suo debutto in Italia, rappresentando un unicum nella rete territoriale in collaborazione con Autotorino, che si articola, a oggi, su cinque showroom al servizio di quattro regioni.

Autotorino, attraverso il nuovo store, esprimerà appieno la propria vocazione di mobility provider proiettato nel futuro della mobilità sostenibile e connessa. Presenti all’inaugurazione di oggi: Plinio Vanini e Mattia Vanini, rispettivamente presidente e vicepresidente di Gruppo Autotorino, Stefano Martinalli (dg Autotorino), Michael Shu, general manager BYD Europa e Brian Yang, assistant general manager BYD Europa.

Il nuovo showroom rappresenta il punto di convergenza tra l’esperienza cinquantennale di Autotorino, la volontà di esplorare l’innovazione tecnologica e una visione di sviluppo compatibile con l’ambiente, a partire proprio da quello urbano. È un concept dove esporre una dimensione di mobilità che guarda sia ai nuovi veicoli che alle modalità di fruizione, di contatto e relazione, improntate a una sempre più coinvolgente customer experience”, ha commentato Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino.

Bozza automatica 781

Oltre allo store in Duomo, Autotorino dedica all’offerta di mobilità elettrificata di BYD gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per Lombardia, Modena per l’Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Aprire uno showroom nel cuore di Milano proprio ai piedi del Duomo è motivo di grande soddisfazione. BYD si presenta nel Capoluogo Lombardo con un punto vendita di grande prestigio sinonimo della grande attenzione verso i propri clienti e forte della collaborazione con un partner come Autotorino. BYD è una high tech company che ha fatto della ricerca tecnologica uno dei suoi punti di forza. Un elemento che è stato finora molto apprezzato anche dalla stampa internazionale. Ora si aggiunge un’altra tappa fondamentale del nostro cammino in Italia al fianco di una grande realtà imprenditoriale come Autotorino per offrire sempre il meglio ai nostri clienti”, ha spiegato Michael Shu, general manager di BYD Europe.

Nel pioneer store di Piazza Duomo 18 sarà esposta la gamma completa BYD: Atto 3, spazioso SUV di segmento C, che combina un’estetica moderna con un’intelligenza e un’efficienza eccezionali derivanti dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici; Han, berlina premium elegante, efficiente e sportiva, modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD e, in assoluta anteprima italiana, Dolphin, caratterizzata da praticità, efficienza, accessibilità che ne fanno un interessante riferimento per chi vuole approcciarsi alla mobilità elettrica. Infine, dopo l’estate arriverà anche il quarto modello, la SEAL berlina di segmento D sportiva anch’essa completamente elettrica.