In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 779

Prosegue la fornitura dei mezzi commerciali di Stellantis a E-GAP, azienda che offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa contribuendo a rendere sempre più agevole la diffusione dei veicoli full electric.

Questa fornitura rientra appunto nella fascia più tecnica in quanto i mezzi vengono affidati agli operatori che agiscono su tutto il territorio nazionale per ricaricare le vetture elettriche a domicilio. Il mezzo prescelto per svolgere questo compito è E-Scudo di Fiat Professional Van con pacco batteria da 50 kWh,  potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente. I sessanta E-Scudo si aggiungono ai Peugeot e-EXPERT che già fanno parte della flotta di E-GAP.

E-Scudo ha un’altezza di 1,90 metri, che consente di accedere facilmente ai parcheggi interrati, e una lunghezza di 5 metri (fino a 5,3 m nella versione Maxi), con una capacità di carico che non cambia qualsiasi sia la motorizzazione, con un volume del vano di carico fino a 6,6 m3, un carico utile oltre 1 t e con una capacità di traino di 1 t.