In questo articolo si parla di:

Micromobility.com è il primo candidato per l’acquisizione di VanMoof a uscire allo scoperto. Il produttore americano di eScooter ed eBike ha pubblicato un comunicato secondo il quale “abbiamo inviato un’offerta non vincolante per acquisire VanMoof Amsterdam”.

La bancarotta di VanMoof ha attratto su di sé molta attenzione dai media per l’importanza del suo nome. Ma per Micromobility.com, non è questa la ragione per cui ha avanzato un’offerta non vincolante. Secondo l’azienda americana, VanMoof è “conosciuta per la sua qualità e innovazione”, facendo “un passo entusiasmante verso la nostra visione per il trasporto urbano più sostenibile ed efficiente”. A quanto pare, i problemi tecnici e la mancanza di servizio che sono generalmente considerati la causa principale della bancarotta sono percepiti in maniera diversa da Micromobility.com.

Quest’ultima è quotata nella borsa di New York. L’annuncio dell’azienda è stato reso pubblico dopo la chiusura dei mercati.

Molto entusiasmo per la potenziale acquisizione

Secondo Micromobility.com, l’iniziale offerta è stata ricevuta positivamente. Non è stato reso noto a quanto ammonti. Il liquidatore di VanMoof Jan Padberg ha confermato le operazioni ai media olandesi.

L’azienda ora si prepara a presentare l’offerta vincolante. Il ceo di Micromobility.com, Salvatore Palella, ha espresso il suo entusiasmo circa la potenziale assimilazione. “Questa acquisizione è parte di una strategia a lungo termine per consolidare la nostra leadership nel mercato della micromobilità e diversificare il nostro portfolio di soluzioni”.

“Potenziale significativo”

La forte brand reputation, l’innovativa tecnologia eBike e il modello di abbonamento di VanMoof si allineano perfettamente con la nostra visione del trasporto urbano. Una volta completata l’acquisizione, intendiamo fare leva proprio sulla tecnologia delle bici elettriche e sul modello di iscrizione per aumentare le proposte del gruppo”.

Micromobility.com sottolinea che intende continuare a investire nel segmento delle eBike in quanto vede un potenziale significativo nel mercato per i prossimi anni. “Riconosciamo le sfide che il settore della micromobilità sta attualmente affrontando, ma crediamo fermamente nel potere trasformativo di questa industria”, ha aggiunto Palella.

Foto: VanMoof

Comments

comments