In questo articolo si parla di:
Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0 7

Lacama 2.0 è l’evoluzione del concept iniziale di Lacama di Italian Volt, che ha attinto al know-how presente nel Gruppo Tazzari sia per la parte telaistica e meccanica che per quanto riguarda la tecnologia sviluppata e perfezionata in oltre 17 anni di esperienza specifica nel settore Electric Vehicles. Il nuovo progetto si posiziona a un livello di eccellenza tecnologica e di design nel comparto eMobility a due ruote.

Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0

Totalmente ingegnerizzata e prodotta nel cuore della Motor Valley, la nuova moto è realizzata per chi non vuole compromessi, per chi è appassionato e per chi vuole un mezzo unico grazie al design modulare e ultra personalizzabile.

Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0 4

Lacama 2.0 sprigiona performance dinamiche senza pari grazie a uno tra i più elevati rapporti peso/potenza sul mercato. Infatti, con i suoi 150 cv, 219 Kg, 230 Nm e più di 250 km di autonomia in ciclo urbano nella versione Hypersport e ai soli 197 Kg nella versione Hyperlight con prestazioni meno estreme, presenta caratteristiche innovative e distintive:

  • telaio ultraleggero in fusione unica di allumino realizzato “in house”;
  • batterie con celle immerse direttamente in liquido dielettrico che effettua il condizionamento (raffreddamento, riscaldamento, isolamento ignifugo) grazie al sistema Fluid Battery System sviluppato da Tazzari EV Technology;
  • motore a flusso assiale PMSM da 150 cavalli e 230 Nm dal peso di soli 11 kg;
  • trasmissione diretta tramite cinghia rinforzata in fibra di carbonio ad elevata densità;
  • sistema ad elevatissimo rendimento energetico;
  • quattro riding Mode: Wet, Eco, Sport, Rocket.

Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0 3

Ogni Lacama 2.0 prodotta è numerata, con una targhetta per lato sul telaio e incisioni a laser sul telaietto porta targa posteriore con il numero progressivo. Il cliente crea la sua moto scegliendo il design e colore sia del Front Type (in 10 varianti) che del Body Type (in variante sia due posti che monoposto).

Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0 1

Sono disponibili 22 colori anche per la verniciatura del telaio e forcellone, che permettono di rendere la moto davvero unica e 20 i colori di ecopelle disponibili per le selle, dal comfort elevato grazie alla memory gel technology.

Italian Volt presenta la moto ad alte prestazioni dal design modulare Lacama 2.0 5

A Eicma 2023 ci sarà la presentazione ufficiale al Pad 11 Stand S38, con consegne previste da marzo 2024.