In questo articolo si parla di:
dott e ostello bello

Dott e Ostello Bello si uniscono per incentivare il turismo consapevole durante il periodo estivo a Milano e Roma. I turisti che soggiorneranno presso la catena di ostelli avranno infatti la possibilità di visitare la città con monopattini e biciclette elettriche di Dott. Da una parte il personale spiegherà loro le regole per utilizzare il servizio nel rispetto dell’ordine pubblico, e dall’altra li accompagnerà nel processo di registrazione che, grazie alla promozione in essere, garantirà una prima corsa gratuita.

Una collaborazione che permetterà di scoprire i luoghi della città un po’ più nascosti e difficili da raggiungere, effettuando spostamenti sostenibili in itinerari di ampio raggio urbano. Utilizzando i monopattini e le biciclette Dott, 100% elettrici, i turisti non andranno così a inquinare e incidere sul traffico veicolare del capoluogo lombardo e della Capitale.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con Ostello Bello e offrire una nuova proposta di mobilità a chi visita la nostra città”, spiega Andrea Giaretta, regional general manager sud ed est Europa di Dott. “Insieme non vogliamo solo promuovere un turismo più green, ma anche permettere di esplorare quartieri meno centrali, che definiscono il volto di Milano e di Roma. La micromobilità, grazie a mezzi agili e pratici, può essere d’aiuto per visitare questi siti più difficilmente raggiungibili a piedi o in auto, facendolo sempre in sicurezza e nel rispetto delle regole di utilizzo che sono un punto cardine della nostra filosofia aziendale”.

In tutti i nostri ostelli cerchiamo di dare sempre spazio e voce alle persone, alle idee e ai progetti che a nostro avviso hanno un punto di vista interessante sul mondo e offrono soluzioni per migliorare una vita più sostenibile e consapevole”, racconta Matteo Sarti, marketing manager Ostello Bello. “Per questo ci è sembrato naturale realizzare questo progetto insieme alle amiche e agli amici di Dott, che ci permetterà di offrire soluzioni di mobilità sostenibili per la scoperta delle città italiane a tutti i nostri ospiti”.

L’accordo prevede la prima corsa di 20 minuti gratuita per tutti coloro che si iscriveranno al servizio Dott e soggiorneranno nelle sedi milanesi di Ostello Bello Duomo e Ostello Bello Centrale e in quella di Ostello Bello Colosseo a Roma. Basterà inserire il codice sconto OSTELLOBELLO nella sezione Promozioni dell’app per usufruire dell’offerta.