In questo articolo si parla di:
tenways just one tree

La produttrice di eBike olandese Tenways è nota per l’attenzione all’ambiente e al tema della sostenibilità, anche coinvolgendo gli utilizzatori delle sue bici. Per questo motivo, a marzo 2022 ha stretto una partnership con Just One Tree (JOT), un’organizzazione che gioca un ruolo cruciale nel mantenere l’aria che respiriamo fresca e pulita.

Ad oggi, 17 mesi dopo, l’azienda ha condiviso il traguardo di oltre 10.000 alberi piantati nella foresta globale di JOT. I due brand avevano infatti deciso di piantare un albero per ogni eBike venduta. Una cifra che, soprattutto, ha contribuito alla riduzione di 3.000 tonnellate di CO2. Ma la collaborazione non si è limitata a questi vantaggi. Di fatto, piantare più alberi significa contribuire alla protezione della fauna, offrendo un riparo agli animali dei boschi. Aiuta anche a migliorare l’occupazione nelle zone rurali e creare spunti di riflessione e discussione così che le future generazioni possano essere più consapevoli e impegnarsi in tematiche ambientali. Le spiagge, gli oceani e le riserve acquifere locali sono più protette e pulite, così come l’aria che condividiamo.

L’impegno di Tenways

Sul tema ambientale, Tenways sta lavorando per raggiungere una produzione a zero emissioni. Un impegno che aiuterà a combattere il cambiamento climatico. Le eBike che producono aiutano d’altronde i rider a sostituire le macchine negli spostamenti, aiutando anche in questo modo a proteggere il pianeta. L’azienda è inoltre attenta al problema della deforestazione: per questo è attiva in questo senso grazie anche alla partnership con Just One Tree.

Comments

comments