In questo articolo si parla di:
energica experia

Energica Motor Company, con il suo modello green tourer a zero emissioni Experia, ha vinto il premio come Best Electric Motorcycle 2023 per MCN. Il mezzo è concepito appositamente per permettere a ogni rider di viaggiare in una maniera sostenibile per l’ambiente, sempre e ovunque. L’Energica Experia è dunque la prima moto green tourer elettrica europea – e probabilmente di sempre – costruita proprio per questo scopo con gruppo e batteria progettati a nuovo.

Gli MCN Awards celebrano quelle che la rivista considera le migliori moto per categoria nel Regno Unito. Alcuni esemplari particolarmente di rilievo hanno solcato le strade nel corso di quest’anno, mentre altri sono rimasti i primi della classe nonostante un’impressionante nuova competizione.

Questo premio ci riempie di orgoglio e ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta“, ha commentato Giampiero Testoni, cto di Energica Motor Company. “Energica è pura innovazione, con un occhio di riguardo per le richieste di mercato. I meriti più grandi vanno a tutti i dipendenti perché hanno permesso a Energica di andare così lontano“.

Questo premio è il riconoscimento del pacchetto completo, del suo motore dinamico, della capacità e velocità di caricamento, della qualità di costruzione, manovra e guida, ma anche del comfort e del design generale del modello. Gli MCN Awards sono un grande privilegio per l’italiana, che aveva già vinto lo stesso premio nel 2016 e 2017 rispettivamente con i modelli Ego ed EsseEsse9.