In questo articolo si parla di:
Photo: Carsten and Gaby Sommer, owners of Nox Cycles; Sven Bauer (r.), CEO BMZ Group

Il Gruppo BMZ, specialista globale nelle batterie agli ioni di litio, ha acquisito Nox Cycles Austria e le sorelle in Germania e in Svizzera, così come il brand Hawk Bikes prettamente tedesco, sotto forma di investimento strategico.

Entrambe le aziende contano su un’eccellente relazione lavorativa di lunga data. BMZ è fornitore sia di batterie sia di motori per le eMtb ad alte prestazioni di NOX. In più, è anche il suo distribution partner nella vendita al dettaglio e online.

BMZ si considera come un partner di lunga data per i suoi clienti OEM e Tier1 nelle aree di sviluppo, fornitura e servizio – dalle soluzioni personalizzate di batterie ai sistemi di trasmissione coordinati per eBike. Con l’incorporazione di Nox e Hawk, il brand ha ora accesso a svariati anni di sviluppo prodotto, produzione e conoscenza di mercato nel segmento di eBike city, trekking e mtb.

Sven Bauer, ceo e fondatore del gruppo, ha commentato: “attraverso l’integrazione strategica amplifichiamo il nostro know-how per migliorare ulteriormente l’entusiasmo sui nostri prodotti con soluzioni innovative e personalizzate“.

BMZ ha acquisito da Gaby e Carsten Sommer tutte le quote della loro holding SoCo ltd. con il suo ufficio registrato a Malta. SoCo dal canto suo detiene il 100% delle quote di Nox Cycles GmbH, Nox Cycles Austria GmbH e Hawk Bike Sales GmbH così come il 50% di Nox Cycles Switzerland GmbH.

Entrambe le aziende danno molta importante al mantenere l’indipendenza economica del gruppo di bici, precedentemente posseduto solo dalla famiglia di imprenditori Sommer. Conformemente a questo requisito, il management, i clienti già esistenti, i fornitori principali e i lavoratori restano invariati.

Stabilire la nostra propria produzione di eBike in Tirolo dal 2017 e il chiaro focus sul ‘made in Austria’ è stato un atto coraggioso, ma alla fine la domanda ci ha dato sempre ragione“, ha commentato Dipl.-Ing. Carsten Sommer. “Con BMZ, ora siamo anche stati capaci di rendere un nostro business partner di lunga data uno shareholder permanente, la cui visione a lungo termine ci permetterà di scalare la produzione e le vendite ancora più di prima“.

In foto: Carsten and Gaby Sommer, proprietari di Nox Cycles; Sven Bauer (dx), ceo BMZ Group

Comments

comments