In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 804

Il Comune di Jesolo, tramite la concessionaria Jtaca srl, ha selezionato Dott come operatore che gestirà il servizio di monopattini e biciclette elettrici in condivisione, attivo da lunedì 11 settembre per tutto il mese e per l’intera stagione estiva 2024. L’operatore è risultato primo classificato nel bando competitivo, che ne ha premiato l’efficienza operativa, l’attenzione alla sicurezza e l’esperienza accumulata nelle principali città di tutta Europa.

La flotta è composta da 100 monopattini e 80 biciclette a pedalata assistita, numeri che potranno variare in occasione di particolari eventi o emergenze. Il servizio viene gestito in modalità one way sul territorio comunale: un sistema che prevede il prelievo in un qualsiasi punto servito all’interno dell’area del servizio e il rilascio del mezzo in uno dei punti di sosta consentiti, che può anche essere diverso da quello di prelievo. Le aree di sosta sono individuate dall’Amministrazione e visibili sull’applicazione per smartphone Dott, al fine di garantire l’ordine e il decoro urbano.

Bozza automatica 803

Andrea Giaretta, regional manager di Dott, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avviare il nostro servizio a Jesolo, un’area di grande importanza strategica per noi, soprattutto durante la stagione estiva. Ringraziamo dunque Jtaca e l’Amministrazione per la proficua collaborazione che ci ha permesso di espandere la nostra presenza in Veneto, dove siamo già attivi a Verona e Padova. Vogliamo continuare ad investire in questa Regione, dalle grandi potenzialità, offrendo a residenti e turisti una soluzione di micromobilità sostenibile e sicura con monopattini e biciclette 100% elettrici”.