
Benzina Zero è un’azienda produttrice di scooter elettrici fondata a Brisbane da Joe D’Ercole e Ben Silver, che si è ritagliata un’anima europea e italiana a Vasto, in Abruzzo. La sua missione è fornire soluzioni tangibili per una mobilità più ecologica e intelligente, pensiero che trova concretezza per esempio nella gamma di scooter DUO e DUO+, veicoli realizzati per soddisfare le richieste più esigenti di privati, aziende e istituzioni.
La potenza di un DUO è paragonabile a quella di uno scooter da 50 cc (con una velocità massima di 50 km/h), mentre il DUO+ vanta le prestazioni di uno scooter da 125 cc (65 km/h di picco). Entrambi fanno affidamento alla tecnologia Bosch, mentre l’alimentazione è fornita da batterie LG-Samsung che garantiscono fino a 105 km di autonomia per il DUO e fino a 95 km per il DUO+.
Queste ultime sono posizionate nella parte bassa dello scooter, in modo da aumentare la sicurezza e mantenere il baricentro basso, mentre delle robuste ruote da 12 pollici garantiscono un’adeguata aderenza alla strada. L’altra differenza tra i due scooter riguarda l’impianto frenante, visto che il DUO+ è progettato con un potenziato sistema di frenata combinata (CBS) per offrire a questo scooter ottime prestazioni in tutte le situazioni.
La ricarica è un gioco da ragazzi, poiché è sufficiente collegarlo a una qualsiasi presa di corrente, ma non solo. Benzina Zero, infatti, garantisce una maggiore flessibilità visto che la batteria può essere rimossa per la ricarica.