
Il marchio svedese di veicoli elettrici Polestar continua la sua espansione in Italia con l’apertura del suo primo Space a Milano, in Via Fantoli 28/14. Si estende su una superficie di 300 metri quadrati con personale esclusivamente Polestar Specialist. Un secondo punto vendita aprirà a Roma entro fine anno.
“Non c’è miglior modo di apprezzare le performance e il feeling di guida di una Polestar se non quello di guidarla. Con l’apertura dei nostri Space, consentiamo a chi è interessato di vivere questa esperienza unica nella propria città mettendo in contatto le due cose che più contano: la persona e il prodotto sempre supportato dal nostro Customer Engagement Center online”, ha affermato Alexander Lutz, amministratore delegato di Polestar Italia.
I Polestar Space, già presenti in tutto il mondo, sono punti vendita al dettaglio che si discostano dal concetto tradizionale di concessionaria per diventare luoghi centrati sul veicolo e sulla mobilità elettrica. Il ruolo degli oltre 150 Polestar Spaces a livello globale è quello di offrire un’esperienza di alto livello e moderna al cliente, nell’ambito del modello di business* digital- first di Polestar, in cui i veicoli vengono acquistati online.
Si distinguono per il loro design minimalista, un’interattività digitale perfetta e la presenza di Polestar specialist, senza provvigione e obiettivi di vendita, che forniscono consulenze in loco sui veicoli e sul tema della mobilità elettrica; i clienti controllano l’intero processo, dalla consulenza iniziale al test drive e, se lo desiderano, alla consegna del modello che scelgono.
Ciascun Polestar Space farà parte di una rete e di una comunità, organizzando conferenze ed esposizioni che spazieranno dal design e dall’architettura alla tecnologia e, naturalmente, all’automobile.
Polestar 2 è già in vendita su Polestar.com con un’autonomia fino a 655 chilometri (WLTP). La versione Standard range Single motor è ora in grado di percorrere fino a 518 km WLTP, con un aumento di 40 km, mentre la variante Long range Single motor può ora raggiungere i 655 km WLTP, con un aumento di 84 km. Anche la velocità di ricarica è aumentata passando a 205 kWh in corrente continua, per un’esperienza più rapida.
Sarà disponibile per la visione anche Polestar 3 dotata di un’autonomia fino a 610 chilometri (WLTP). Polestar 3 è stata progettata in ogni minimo dettaglio per ridurre il rumore di fondo e creare una guida dinamica ed equilibrata. I componenti delle sospensioni Öhlins uniti ai freni Brembo perfettamente calibrati, la rigidità strutturale, la vettorizzazione della coppia e il posizionamento ribassato della batteria e del motore assicurano una maneggevolezza, una reattività e una stabilità su strada senza precedenti.