
Dr. Daniel Wolde-Giorgis è il nuovo responsabile della business unit eBike di Brose, una parte dei più ampi interessi del produttore di motori elettrici tedesco. L’azienda fornisce più di 200 milioni di motori e drive unit elettriche ogni anno.
Sull’ingresso in Brose, Wolde-Giorgis porta con sé 18 anni di esperienza e conoscenza nei settori automotive ed eBike: l’ideale per condurre lo sviluppo delle bici elettriche del brand. Sulla sua nomina, Wolde-Giorgis si dice positivamente impaziente di rendere il marchio tedesco un fornitore di sistemi per eBike, così come di espandere il range di servizi per creare un valore aggiunto reale per i clienti. Wolde-Giorgis, inoltre, intraprenderà progetti di promozione eBike.
“Le drive unit, batterie e tecnologie dei display di Brose sono innovative e facili da combinare per creare sistemi di continuità per eBike“, ha commentato il neo responsabile. “Ora è giunto il momento di creare valore aggiunto per i nostri clienti. Un compito a cui sono particolarmente dedito e che sono felice di realizzare. Facciamo affidamento su processi già collaudati dall’industria automotive per assicurare i massimi standard di sviluppo, qualità e logistica“.
Wolde-Giorgis precedentemente ha lavorato nella divisione di Bosch Automotive Electronics, con un focus nell’elettromobilità e lo sviluppo dei semiconduttori. Dopo varie posizioni di management, nel 2018 è diventato responsabile del management del prodotto per i device di connessione di Bosch eBike Systems.
“Brose eBike si sta trasformando sempre più in un fornitore di sistemi completi per eBike. Grazie ai suoi tanti anni nel settore automotive, Daniel Wolde-Giorgis ha l’esperienza ideale che stiamo cercando“, ha detto Raymond Mutz, managing director Brose Group drives. “Non vedo l’ora che inizi questa collaborazione di successo“.

Dr. Daniel Wolde-Giorgis