
Askoll EVA ha concluso un accordo con Playcar, società con sede a Cagliari focalizzata sulla gestione dei servizi di mobilità, che sarà partner del marchio veneto come operatore di sharing, per la fornitura di scooter elettrici che saranno dispiegati nel capoluogo sardo. I modelli consegnati sono eS2 sharing 3.4, corredati dagli accessori e dai kit, il tutto per un ordine del valore di circa 60.000 euro.
“Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo che ci consente di espanderci anche nella turistica Sardegna, offrendo un incentivo per abitudini più green in tema di mobilità. Cambiare rotta rispetto alla dipendenza da fonti fossili è un’emergenza e la velocità con cui procede il nostro viaggio in Italia mostra che c’è bisogno di offrire un’alternativa in primis nei trasporti, che sia basata sull’energia rinnovabile. Siamo lieti che Askoll EVA contribuisca a questa rivoluzione sostenibile in Sardegna, che rende il nostro Paese una delle mete più ambite”, ha commentato Gian Franco Nanni, amministratore delegato di Askoll EVA.
L’espansione dei veicoli sharing Askoll EVA in Italia continua dunque, considerando che solo poche settimane fa la società ha sottoscritto un accordo con la cooperativa sociale Città di Leonia per lo sharing a Napoli, e da quest’anno gli scooter sono utilizzati in ben otto capoluoghi (Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bergamo, Bologna, Napoli) e da ora nove con Cagliari. Askoll EVA mette così le basi anche su un’altra isola, a pochi giorni dall’accordo di fornitura dei propri scooter per un servizio di sharing nella suggestiva isola di Procida.