
La società organizzatrice di Eurobike, fairnamic, ha deciso di espandere il format della propria fiera in due nuove location, a Istanbul e a Giacarta.
Il primo Eurobike Istanbul si terrà il 28 marzo, mentre in Indonesia l’Asiabike Giacarta è in programma dal 30 aprile al 4 maggio 2024.
Entrambi coincidono con eventi di mobilità locali già consolidati, grazie ai quali gli organizzatori della fiera possono avvalersi di partnership importanti. Si tratta di un passo importante per Eurobike, nell’ottica di aumentare l’internazionalizzazione della fiera e di espandere ulteriormente la propria portata.
“Non c’è una grande città al mondo che non si trovi ad affrontare enormi sfide nel campo dei trasporti”, ha spiegato Stefan Reisinger, managing director di fairnamic (in foto). “La domanda di nuove forme di mobilità sostenibili e di prodotti innovativi è in rapido aumento. Biciclette, eBike e veicoli elettrici leggeri hanno il potenziale per fornire risposte affidabili alle necessità più urgenti sulla mobilità sostenibile in tutto il mondo”.
“I nostri nuovi eventi ci aiutano a soddisfare le esigenze degli espositori e del pubblico specializzato in due mercati chiave per la loro popolazione e fondamentali per il nostro settore, che ci consentono di andare avanti con l’introduzione della bicicletta e della mobilità elettrica leggera come movimenti globali”.
Istanbul
La prima edizione di Eurobike Istanbul si terrà presso l’Istanbul Expo Center in concomitanza con Motobike Istanbul. Gestita da Messe Frankfurt Istanbul, nella 14esima edizione sono state presenti 126.094 persone, oltre a 300 espositori da 31 Paesi. Il portafoglio di prodotti spazia dai modelli di motociclette e biciclette alle attrezzature e offre ai suoi ospiti provenienti da diverse parti della Turchia (e non solo) un’esperienza fieristica completa con, interviste, presentazioni di prodotti, workshop e programmi di formazione. Come hub geopolitico ed economico, Istanbul collega tre continenti e un gran numero di aziende di produzione e assemblaggio di biciclette, eBike, abbigliamento e accessori in Turchia. Eurobike Istanbul offre dunque una piattaforma b2b ideale con cui costruire e tessere la propria rete di relazioni.
Giacarta
La sede della première di Asiabike Jakarta è il JIE (Jakarta International Expo Kemayoran) e coinciderà con la terza edizione del Periklindo Electric Vehicle Show (PEVS). La nuova fiera satellite di Eurobike sarà organizzato da Messe Frankfurt Hong Kong, dalla Jiangsu Province Bicycle Company, dall’Indonesian Electric Vehicle Industry Association Periklindo e da Dyandra Promosindo.