In questo articolo si parla di:
atlante citylife ricarica

Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, mette a disposizione degli oltre 10 milioni di persone che ogni anno visitano CityLife la prima stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici aperta 24 ore su 24.

La stazione è dotata di quattro punti di ricarica rapida e si prevede un successivo allargamento fino a 12 nuovi punti di ricarica rapida e ultra-rapida, non appena ottenute le autorizzazioni amministrative necessarie. La stazione di ricarica sarà anche co-brandizzata con BMW e MINI e immediatamente localizzabile, sia tramite le principali applicazioni di servizi per la mobilità elettrica, sia con le app dedicate ai clienti del BMW Group, con cui è possibile accedere alla tariffa flat Active.

Il pagamento è poi facilissimo poiché, grazie anche alla partnership con Mastercard, sarà possibile ricaricare il proprio veicolo pagando anche tramite pos direttamente con carta di debito, credito o prepagata, offrendo così maggiore semplicità di utilizzo e trasparenza dei prezzi.

La stazione di ricarica si inserisce in un più ampio progetto di collaborazione con CityLife. Atlante si occuperà infatti della realizzazione di un impianto fotovoltaico che ricoprirà il nuovo centro per il padel di CityLife, l’Atlante Arena, il modernissimo edificio progettato da Novembre Studio con grande attenzione ai temi dell’efficienza e sostenibilità.

Bozza automatica 878

L’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico alimenterà l’Atlante Arena con energia a zero emissioni e a chilometro zero e sarà il primo passo verso la creazione all’interno di CityLife di una vera e propria “comunità energetica”, integrata con sistemi di accumulo, volta a decarbonizzare l’intero complesso, includendo anche le stazioni di ricarica e le utenze adiacenti all’Arena.

CityLife è uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana d’Europa con una chiara strategia di sostenibilità”, ha dichiarato Stefano Terranova, ceo di Atlante.

“È quindi un piacere per noi inaugurare oggi i primi punti di ricarica rapida, grazie ai quali utenti e visitatori toccheranno con mano il “futuro” della mobilità elettrica, ricaricando in modo intuitivo in pochi minuti in un ambiente eccezionalmente bello. Guardando oltre, dimostreremo assieme a CityLife che le tecnologie per rendere le nostre città più sostenibili esistono e vanno sfruttate appieno”.

“Mi complimento vivamente con Paolo Micucci, Roberto Russo, Giorgio Lazzaro e i loro colleghi di CityLife per aver trasformato questo splendido complesso urbano in un’officina a cielo aperto di idee e progetti sostenibili, e li ringrazio per aver riposto la propria fiducia nel team di Atlante”.

Questa stazione a CityLife rappresenta perfettamente l’unione di valori tra Atlante e il luogo iconico in cui la stazione si trova, la continua ricerca della sostenibilità e dell’innovazione, la velocità e il design con partner di eccellenza come BMW, MINI e Mastercard”, ha aggiunto Gabriele Tuccillo, ceo di Atlante Italia.

La stazione di ricarica, accessibile anche alle persone a ridotta mobilità, sarà a disposizione 24ore su 24 e 7 giorni su 7, fruibile da tutti i veicoli elettrici e compatibile con ogni standard di ricarica e provider di servizi per la mobilità elettrica.

Nella foto, da sinistra: Stefano Terranova, ceo di Atlante; Gabriele Tuccillo, ceo di Atlante Italia; Giorgio Lazzaro, direttore commerciale City Life; Roberto Russo, AD di SmartCityLife.