In questo articolo si parla di:
atlante

Atlante, la società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, ex Engie EPS) dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha annunciato la partnership con Lendlease, per una prima installazione di otto punti di ricarica all’interno del Milano Innovation District (“MIND”), ex area EXPO, già completata e pronta a offrire a tutti i visitatori e ai conducenti di veicoli elettrici un’esperienza di ricarica superiore in prossimità dell’autostrada A4.

Con una superficie di un milione di metri quadrati, il Milano Innovation District è un’area urbana dedicata all’innovazione e alla ricerca per favorire la collaborazione tra imprese, istituzioni accademiche e start-up attive in settori come l’energia sostenibile, la smart mobility e le tecnologie digitali. L’obiettivo è creare un ecosistema dinamico e stimolante che promuova lo sviluppo di soluzioni innovative e la trasformazione delle idee in realtà con un’impronta sostenibile, ospitando al contempo eccellenze pubbliche come lo Human Technopole, l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, la Fondazione Triulza e il Campus Scientifico dell’Università degli Studi di Milano.

Lendlease, società immobiliare e infrastrutturale globale con sede in Australia e oltre sessant’anni di esperienza, annovera nel suo portfolio la realizzazione di alcuni iconici progetti internazionali come l’Opera House di Sydney, il Villaggio Olimpico di Londra e il 9/11 Memorial and Museum di New York.

La partnership tra Atlante e Lendlease per il Milano Innovation District prevede una prima installazione di otto punti di ricarica all’interno dell’ex area EXPO, situata nella zona nord di Milano in prossimità dell’autostrada A4.

È davvero un grande piacere suggellare questa partnership con Lendlease con i primi otto punti di ricarica pronti ad accogliere tutti i conducenti di veicoli elettrici”, ha dichiarato Stefano Terranova, ceo di Atlante. “Fornire soluzioni e infrastrutture di ricarica rapida al Milano Innovation District, un polo con la sostenibilità al centro della sua missione, è importante per Atlante. Vogliamo portare la mobilità sostenibile a un livello superiore e lavorare con partner che condividono gli stessi valori è essenziale. Atlante e Lendlease hanno anche una visione comune sull’innovazione, essendo entrambe guidate da un approccio pionieristico che si somma a questa straordinaria collaborazione nel nuovo Milano Innovation District”.

“La mobilità green è una componente essenziale per continuare lo sviluppo urbano e trasformare le nostre città affinché siano più efficienti e sostenibili”, ha commentato Francesco Mandruzzato, investment management director di Lendlease. “Con l’espansione del MIND Milano Innovation District, dobbiamo rispondere alle nuove esigenze della comunità e garantire un collegamento rapido tra l’area circostante e il centro di Milano. La stazione di ricarica per veicoli elettrici di Atlante, installato nel MIND South Village, ci consentirà di offrire una soluzione minimamente inquinante che integrerà il sistema di trasporto multimodale a basse emissioni esistente, che comprende treni, autobus elettrici e biciclette, in linea con la nostra visione di città più verdi nel futuro”.