In questo articolo si parla di:
citroen ami - 100% electric

Citroën Ami – 100% ëlectric si conferma un’ultracompatta versatile e simpatica, in grado di soddisfare esigenze differenti grazie alla perfetta unione tra dinamismo e autonomia full electric.

Perfettamente a suo agio in ambito urbano, Citroën Ami – 100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità ecosostenibile anche in un contesto extra-urbano, come possono essere le strade di montagna, diventando il partner perfetto per rispondere alle esigenze del settore alberghiero. È il caso degli Hotel Posta e Catturani di Madonna di Campiglio, affascinante località montana in Trentino-Alto Adige, e di Palazzo Montemartini nel centro di Roma, che hanno scelto proprio Citroën Ami come veicolo per gli itinerari stradali, naturalistici e urbani, a disposizione dei loro ospiti.

La sua autonomia fino a 75 km, la sua guida silenziosa e senza emissioni di CO2, la sua estrema semplicità di ricarica in sole tre ore da una normale presa di corrente e la sua eccellente abitabilità interna per due persone sedute una di fianco all’altra consentono infatti ai clienti degli hotel di scoprire il fascino di località turistiche all’insegna della modernità e del rispetto dell’ambiente.

Siamo orgogliosi che Citroën Ami sia stata scelta come la soluzione di mobilità da parte di hotel così rinomati, in un settore in cui è fondamentale saper offrire servizi ed esperienze diversificate, originali e memorabili”, ha detto Alessandro Musumeci, direttore marketing di Citroën Italia. “Citroën Ami esprime al meglio questi elementi perché è un oggetto unico, moderno e innovativo che esprime tutta l’audacia del nostro brand, da sempre vicino alle persone, attento alle loro esigenze di mobilità nella vita quotidiana e che pone la serenità e il benessere al centro dell’esperienza cliente. Credo che possa rappresentare una concreta fonte di ispirazione anche per altre strutture turistiche, interessate a offrire ai propri clienti esperienze uniche, all’insegna del benessere e nel rispetto dell’ambiente”.

L’Hotel Posta e l’Hotel Catturani, situati nel suggestivo panorama delle Dolomiti del Brenta, nascono entrambi dalla catena Bagaglino Hotels, diventata celebre negli anni ’90 come meta di vacanze esclusive. L’Hotel Posta, posto a breve distanza dal centro e dalla pista 3Tre, è un luogo d’incontro per gli amanti dello slalom speciale, dove ogni anno i campioni si sfidano per la Coppa del Mondo. Dall’altro lato, l’Hotel Catturani, posizionato al passo di Campo Carlo Magno, regala una vista sulla cima del Grostè, la vetta più settentrionale della parte centrale del Gruppo del Brenta. Questa posizione privilegiata consente agli ospiti di immergersi completamente nella bellezza della natura circostante.

Grazie a Citroën Ami -100% ëlectric, la clientela delle due strutture potrà vivere la mobilità elettrica anche nel contesto alpino, senza preoccuparsi del parcheggio anche in alta stagione e con il vantaggio di essere collegati comodamente al centro.

Di tutt’altra natura è Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, un palazzo d’epoca dove oggi convivono storia e design contemporaneo, che fa parte dell’RHC Group. Situato nel centro di Roma, accanto alle antiche Terme di Diocleziano, il palazzo si cela in un’area privata attraversata dalle Mura Serviane. E grazie a Citroën Ami – 100% ëlectric, gli ospiti di Palazzo Montemartini avranno a disposizione un ottimo veicolo per le escursioni in centro città.

Citroën Ami – 100% ëlectric si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. Con zero emissioni di CO2, offre un’autonomia fino a 75 km grazie a una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, che si ricarica in sole tre ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo. Recentemente, la batteria ha beneficiato di alcune migliorie al fine di ottimizzare le prestazioni dinamiche durante specifiche condizioni di guida, quali la presenza di climi freddi o forti pendenze, migliorando così l’esperienza dei clienti e assicurando il successo in queste nuove destinazioni.