In questo articolo si parla di:
Eli Zero Plus: l’energia positiva in città

Eli Zero Plus è la microcar elettrica versatile, con cui apprezzare il piacere di viaggiare in compagnia in totale comfort, grazie ai due posti affiancati. Progettata in California a Los Angeles, è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Innovazione di Las Vegas nel 2017.

Bozza automatica 893

Ha ricevuto l’iF World Design Award 2021 per la sua capacità di reinventare la mobilità del futuro, premio assegnatole da un team internazionale di designer e ingegneri. Eli Zero Plus è un veicolo di nuova generazione, incentrato sulla semplicità e l’eleganza. In Italia è classificato come quadriciclo leggero e si guida dai 14 anni con patente AM.

Bozza automatica 892

Ideale per i centri urbani, raggiunge i 100 km di autonomia con una sola ricarica e i 45 km/h di velocità massima. L’efficiente motore è stato costruito per trasmettere l’energia con affidabilità: accelerazioni fluide e la percorrenza è aumentata grazie al recupero dell’energia in frenata. Eli si ricarica da una presa domestica in tre ore e mezza. Per i climi più freddi, il mezzo è equipaggiato con un sistema di riscaldamento della batteria che migliora le prestazioni di utilizzo.

Bozza automatica 894

Il modello è caratterizzato da un tettuccio apribile, da una videocamera posteriore con sensori di parcheggio inclusi per posteggiare in tutta tranquillità e da un bagagliaio con 160 litri di spazio. Eli Electric Vehicles, distribuita in Italia da F.I.V.E, mira a reinventare il modo di spostarsi, creando minicar avanzate, efficienti e convenienti per i brevi (ma non troppo) viaggi giornalieri.