In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 911

Zeromax è un veicolo elettrico di Tazzari EV pratico e divertente da guidare in estate sia in città sia in zone balneari e turistiche. Con l’esperienza maturata in oltre 15 anni nel settore dei veicoli a batteria e decine di milioni di chilometri su strada, Tazzari EV sviluppa mezzi ad alta efficienza con le migliori performance nel tempo. Zeromax può essere configurato con portiere in vetro temperato a elevata resistenza e visibilità, dotate di finestrini scorrevoli. Occupa poco spazio esterno con una larghezza di soli 120 cm ed è ottimale in fase di parcheggio e per la massima agilità nel traffico.

Bozza automatica 904

Sicurezza in ogni momento

Il telaio portante con cella abitacolo in acciaio alto resistenziale garantisce sicurezza sia attiva che passiva senza compromessi, grazie anche all’impianto frenante di standard automotive a quattro dischi, sospensioni indipendenti e frenata rigenerativa con recupero energia e ABS disponibile. Zeromax è dotato di serie di un sistema di sicurezza attivo sviluppato da Tazzari EV che agisce sulla dinamica del veicolo quando avverte una situazione di potenziale instabilità con trasferimento di carico eccessivo e interviene parzializzando la potenza di trazione e aiutando il guidatore nel controllo, questo insieme alla barra antirollio garantisce una tenuta di strada ed una sicurezza di guida unici nel settore dei quadricicli.

Customizzazione completa

Il modello è caratterizzato da grandi superfici vetrate e da una notevole altezza interna dell’abitacolo, per un’ergonomia e visibilità senza eguali. L’altezza da terra generosa permette di affrontare i terreni più difficili con disinvoltura e la posizione di guida rialzata garantiste un ottimo controllo del veicolo e dell’ambiente circostante.

Bozza automatica 908

Zeromax offre una grande libertà di personalizzazione: nel configuratore del sito Tazzari EV è possibile scegliere e miscelare tre colori per il body, 20 per il face color, 20 per i cerchi, 20 per il telaio, 20 per la plancia. Zeromax ha due opzioni di batterie: LITHIUM STD da 8 kWh ed oltre 100 km autonomia o LITHIUM BIG da 16 kWh ed oltre 200 km di autonomia.

Le dimensioni ridotte e facilità di guida lo rendono un fedele compagno che fa risparmiare tempo anche in città, permettendo di parcheggiare come uno scooter e grazie al raggio di sterzata di soli 2,92 metri, non teme anche le vie più strette dei centri storici. Zeromax è largo 120 cm, lungo 213 cm, alto 167 cm. La versione quadriciclo elettrico L7e Zeromax 80 è guidabile già da 16 anni con patente B1, mentre quella L6e Zeromax 45, è guidabile già da 14 anni.

Bozza automatica 907

Il tetto apribile in vetro temprato è di serie e permette non solo una piacevole luminosità dell’abitacolo, ma anche un confortevole ricircolo d’aria. Aprire e accendere il veicolo è rapido con il sistema key-less di serie. Il sistema bluetooth integrato di serie con impianto audio e tecnologia Exciters completa la dotazione.

Zeromax ha un ampio bagagliaio apribile con accesso anche dall’ abitacolo, con capacità di 240 Litri che possono diventare 400 “abbattendo” il sedile passeggero. Il display di serie a colori da 7” integrato al centro della plancia è ricco di informazioni come velocità, % batteria residua, consumi istantanei, orologio, temperatura esterna, modalità di guida (Eco – Sport).

Bozza automatica 906

Zeromax Cubo

Zeromax Cubo è la variante commerciale per trasporto merci con passo lungo e dedicata al delivery professionale, con area di carico di un europallet e una portata di carico fino a 500 Kg. Disponibile in tre versioni: Pick Up, Van e Naked per allestimenti speciali, ha tre opzioni batterie per autonomie straordinarie fino ad oltre 300 chilometri in ciclo WMTC.

Bozza automatica 910