In questo articolo si parla di:
world of river

Yamaha Motor ha annunciato di aver recentemente investito in World of River Limited Inc., una startup che produce e vende scooter elettrici in India. Questo investimento per River è un turno di finanziamenti di Serie B attraverso assegnazione di terze parti.

River sviluppa, produce e vende scooter elettrici. In India, il più grande mercato al mondo per le due ruote elettriche, River ha stabilito River Mobility Private Limited a Bengaluru come una società del gruppo, che offre scooter elettrici che eccellono in qualità e design.

Il governo indiano sta sostenendo le iniziative per l’elettrificazione come parte delle sue iniziative di diversificazione energetica per combattere le questioni ambientali e per promuovere la produzione domestica, e il mercato delle due ruote elettriche sta crescendo rapidamente. Attraverso questo investimento in River, Yamaha Motor sta cercando nuove partnership commerciali insieme alla società nel mercato EV indiano.

Nel Piano Ambientale 2050 di Yamaha Motor Group, l’azienda si è posta l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO Scope 3 (emissioni prodotte dalla catena di valore dell’azienda, ad esempio l’uso di prodotti venduti) del 90% entro il 2050 rispetto al 2010. Questo investimento è una delle iniziative della società per raggiungere questo obiettivo.

world of river

In foto: lo scooter Indie di World of River